[fncvideo id=660286 autoplay=true]
Domani alle ore 18 la Juventus di Andrea Pirlo scenderà in campo per una partita fondamentale. Per i bianconeri, quella con il Torino, non è una partita per riscattarsi dopo la brutta figura contro il Benevento in casa, ma di mettere le basi per la qualificazione in Champions League, visto che il quarto posto non è scontato, dato che ci sono cinque squadre che stanno lottando per il terzo e quarto posto (Juventus, Napoli, Atalanta, Roma e Lazio), con Inter e Milan che ormai hanno ipotecato il primo e secondo posto, salvo sorprese. Tuttavia, la Juve deve fare i conti con una rosa decimata.
Le assenze in casa Juventus per il big match di sabato 3 aprile peseranno parecchi nelle scelte di mister Pirlo. Soprattutto in difesa, il Maestro, deve fare a meno di Demiral e Leonardo Bonucci, entrambi indisponibili a causa del covid-19. Infatti i difensori bianconeri sono risultati positivi dopo la pausa con le rispettive nazionali (Turchi e Italia). Per questo motivo sembrava che la scelta di una difesa a quattro contro il Torino fosse obbligata, con Cuadrado e Danilo sulle corsie e Chiellini e De Ligt al centro. Ma, dopo una serie di brutte notizie, per l’allenatore bianconero arriva una bella notizia. Infatti, sembra che Alex Sandro ha recuperato ed è disponibile per il derby. Un’importante alternativa che fa respirare la Juventus.
Oltre in difesa, Pirlo deve gestire anche l’emergenza a centrocampo. Infatti, a causa della cena a casa di McKennie, i bianconeri hanno deciso di squalificare lo statunitense con Arthur e Dybala, questi ultimi sono stati beccati dalle autorità torinesi e hanno subito un’ammenda anche dalla società. Per la Joya è l’ennesima partita in cui deve stare a guardare i compagni. Infatti il derby doveva essere la partita del ritorno in campo, ma dovrà aspettare ancora un altro giro, forse con il Napoli.
Alessandro Santarelli ha parlato della prossima partita in Serie A della Juventus: per il giornalista,…
Intervistato da TMW l'ex presidente della Juve Luciano Moggi ha parlato della squadra di Thiago…
Le parole dell'ex Juve Antonio Conte ai microfoni di Dazn al termine della partita contro…
In vista della sfida contro il Monza la Juve ha pubblicato una serie di statistiche…
Intervenuto in vista della sfida contro il Cagliari l'allenatore del Venezia Di Francesco è tornato…
In vista del match contro il Monza la Juve ha pubblicato una serie di interessanti…