[fncvideo id=660286 autoplay=true]
Domani alle ore 18 la Juventus di Andrea Pirlo scenderà in campo per una partita fondamentale. Per i bianconeri, quella con il Torino, non è una partita per riscattarsi dopo la brutta figura contro il Benevento in casa, ma di mettere le basi per la qualificazione in Champions League, visto che il quarto posto non è scontato, dato che ci sono cinque squadre che stanno lottando per il terzo e quarto posto (Juventus, Napoli, Atalanta, Roma e Lazio), con Inter e Milan che ormai hanno ipotecato il primo e secondo posto, salvo sorprese. Tuttavia, la Juve deve fare i conti con una rosa decimata.
Le assenze in casa Juventus per il big match di sabato 3 aprile peseranno parecchi nelle scelte di mister Pirlo. Soprattutto in difesa, il Maestro, deve fare a meno di Demiral e Leonardo Bonucci, entrambi indisponibili a causa del covid-19. Infatti i difensori bianconeri sono risultati positivi dopo la pausa con le rispettive nazionali (Turchi e Italia). Per questo motivo sembrava che la scelta di una difesa a quattro contro il Torino fosse obbligata, con Cuadrado e Danilo sulle corsie e Chiellini e De Ligt al centro. Ma, dopo una serie di brutte notizie, per l’allenatore bianconero arriva una bella notizia. Infatti, sembra che Alex Sandro ha recuperato ed è disponibile per il derby. Un’importante alternativa che fa respirare la Juventus.
Oltre in difesa, Pirlo deve gestire anche l’emergenza a centrocampo. Infatti, a causa della cena a casa di McKennie, i bianconeri hanno deciso di squalificare lo statunitense con Arthur e Dybala, questi ultimi sono stati beccati dalle autorità torinesi e hanno subito un’ammenda anche dalla società. Per la Joya è l’ennesima partita in cui deve stare a guardare i compagni. Infatti il derby doveva essere la partita del ritorno in campo, ma dovrà aspettare ancora un altro giro, forse con il Napoli.