Verso lo Spezia: statistiche e curiosità dell'incontro - JuveNews.eu

Verso lo Spezia: statistiche e curiosità dell’incontro

Tutto quello che c'è da sapere in vista del match di questa sera

La Juventus, tramite il proprio sito ufficiale, ha reso note statistiche e curiosità in vista del match con lo Spezia di questa sera, in programma all'”Allianz Stadium” di Torino:[fncvideo id=657564 autoplay=true]

21 SU 23 La Juventus ha vinto 21 delle ultime 23 sfide interne contro squadre neopromosse in Serie A (2N), mantenendo la porta inviolata 14 volte nel periodo.

BENE IN CASA La Juventus ha vinto le ultime cinque gare casalinghe in Serie A, segnando sempre almeno due gol (14 nel periodo) e mantenendo la porta involata nelle tre più recenti.

PIU’ CLEAN SHEET La Juventus ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei partite di campionato, collezionando tanti clean sheet quante nelle precedenti 27.

IL RUOLINO DELLO SPEZIA Lo Spezia ha ottenuto sette punti nelle ultime quattro partite di campionato, tanti quanti nelle precedenti otto partite di Serie A.

I RECUPERI LIGURI Solo l’Inter (14) ha guadagnato più punti dello Spezia (nove) da situazione di svantaggio in questo campionato; sette di questi sono stati in trasferta, record condiviso con il Benevento.

MARCATORI SPEZZINI Le sette reti messe a segno dallo Spezia in trasferta nel 2021 portano la firma di sette giocatori diversi: Nzola, Pobega, Piccoli, Farias, Verde, Erlic e Gyasi.

GOL DA FUORI Lo Spezia ha segnato un solo gol da fuori area un questo campionato (Bastoni contro il Milan), solamente il Verona ne ha fatti meno – nessuna squadra ha subito meno reti della Juventus dalla distanza (una).

L’ULTIMA TRASFERTA Lo Spezia ha perso l’ultima trasferta di campionato, solo una volta in Serie A ha registrato due sconfitte fuori casa di fila: lo scorso dicembre.

CR600 (QUASI) Cristiano Ronaldo (599) è vicino alle 600 presenze in carriera in campionato, il portoghese ha segnato finora 469 gol, uno ogni 108 minuti giocati.

SECONDI TEMPI IN NUMERI Sfida tra la squadra che ha subito meno gol nei secondi tempi (Juventus, 10) e quella che invece ne ha incassati di più nella seconda frazione di gioco (Spezia, 29) nella Serie A 2020/21.

x