Giorno di gara per la Juventus, che questa sera sarà di scena all'”Allianz Stadium” di Torino contro il Crotone nel positicpo della quarta giornata di ritorno di campionato. Dopo il brutto ko di Napoli, la squadra di Andrea Pirlo ha assolutamente bisogno dei tre punti per risalire in classifica, considerati anche i passi falsi di Roma e Milan e le vittorie di Atalanta, Lazio e Inter. Con un successo stasera contro i calabresi, i bianconeri salirebbero al terzo posto in classifica a soli 4 punti dal Milan secondo, sconfitto ieri con un secco 3-0 nel “derby della Madonnina”. Prima di fare colacoli però, ovviamente, bisogna scendere in campo.
Come si può evincere dalla lista dei convocati resa nota nelle scorse ore, Andrea Pirlo dovrà fare a meno di gran parte della rosa per questa delicata sfida. Non ci saranno infatti gli infortunati Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Arthur e Dybala (out da ormai più di un mese) e lo squalificato Rabiot. Inoltre, Kulusevski, Morata e McKennie non sono al meglio della condizione (i primi due a causa di problemi influenzali, l’americano per un dolore all’anca che si porta dietro da ormai un mese). Formazione quindi praticamente obbligata quella che scenderà in campo stasera per la “Vecchia Signora”.
Tra i pali, come annunciato ieri in conferenza, ci sarà spazio per Buffon, con Szczesny che godrà quindi di un turno di riposo. Linea difensiva a quattro con Danilo e Alex Sandro (in vantaggio su Frabotta) ad agire sulle corsie esterne, mentre De Ligt e Demiral saranno i centrali. A centrocampo sicuro l’impiego di Chiesa sulla destra, con Ramsey che dovrebbe agire sulla fascia opposta. In mezzo la mediana formata da McKennie e Bentancur (ma resiste l’ipotesi di un esordio del giovane Fagioli). In avanti la coppia offensiva sarà formata da Cristiano Ronaldo e Kulusevski, con Morata diretto in panchina. [fncvideo id=656806 autoplay=true]
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei convocati…
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento al…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della lettera…
La Juventus vuole costruire una grande rosa, una grande formazione. Il 2025 può essere l'anno…