Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche in vista del match contro lo Stoccarda:
- Questa sarà la prima sfida tra Juventus e Stoccarda tra tutte le competizioni.
- Lo Stoccarda ha vinto solo una delle 11 partite contro squadre italiane nelle grandi competizioni europee (4N, 6P): successo per 1-0 contro il Torino nel settembre 1979 in Coppa UEFA.
- La Juventus ha vinto tutte le ultime cinque partite contro squadre tedesche nelle grandi competizioni europee (dal 2019/2020): è già la sua migliore serie di vittorie contro questi avversari.
- Dopo aver ottenuto due successi nelle prime due partite, la Juventus potrebbe vincere tutte le sue prime tre gare stagionali di Champions League per la prima volta dal 2021/22. In più, solo una volta ha vinto le sue prime tre partite stagionali nel torneo segnando almeno tre gol in ognuna (nel 1995/1996).
- Lo Stoccarda ha vinto solo tre delle ultime 19 partite in Champions League (6N, 10P), dopo che aveva ottenuto quattro successi di fila, prima di questa serie, tra l’ottobre e il novembre 2003.
Juve, le statistiche in vista dello Stoccarda
- Thiago Motta potrebbe diventare il terzo allenatore della Juventus a vincere le sue prime tre partite di Champions League, dopo Fabio Capello nel 2004/2005 (le prime cinque, esclusa la fase di qualificazione) e Marcelo Lippi nel 1995/1996 (le prime quattro).
- Solo il Bayern Monaco (69.9%) e il Manchester City (67.6%) hanno registrato un possesso palla superiore allo Stoccarda (65%) in questa Champions League. In effetti, il 76.5% della squadra tedesca contro lo Sparta Praga nell’ultima gara è stato il possesso palla più alto in un match di questa edizione.
- Entrambi i gol dello Stoccarda nella Champions League 2024/2025 sono stati segnati di testa (2/2); in più, nessuna squadra ha effettuato più tiri di testa del club tedesco in questa edizione del torneo (8, al pari con il Manchester City).
- Dusan Vlahovic ha segnato (due reti) o fornito assist (due) in ciascuna delle sue ultime tre partite in Champions League.
- L’ultimo attaccante della Juventus che ha preso parte ad almeno una rete (tra gol e assist) in quattro presenze consecutive nella competizione è stato Cristiano Ronaldo tra agosto e dicembre 2020 (cinque di fila).
- Nessun giocatore ha effettuato più passaggi di rottura della linea difensiva avversaria di Jamie Leweling dello Stoccarda (5) nella Champions League 2024-2025. Tuttavia, Leweling è anche uno dei tre calciatori ad aver tentato più tiri totali senza segnare in questa edizione del torneo (8, al pari con Achraf Hakimi e Ousmane Dembélé).