[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Tra infortuni, positività al Covid-19 e convocazioni per la Coppa d’Africa, per il Napoli arrivare al big match contro la Juventus sembra una vera e propria corsa ad ostacoli. L’allenatore Luciano Spalletti sarà quindi costretto a schierare una formazione fortemente rimaneggiata (ma non per questo meno pericolosa). La lista dei giocatori indisponibili è lunga: Lozano e Elmas sono risultati positivi al Covid-19 (Insigne e Fabian Ruiz sono da poco guariti), mentre Koulibaly, Anguissa e Ounas saranno impegnati con le rispettive nazionali in Coppa d’Africa. Il caso più particolare è però quello di Victor Osimhen.
Il bomber nigeriano è infatti ai box per infortunio dal match contro l’Inter, quando prese una terribile botta al volto. Dopo un delicatissimo intervento l’attaccante del Napoli, aiutato da una mascherina protettiva, è riuscito a riprendere gli allenamenti. Invece di rimanere in Italia ad allenarsi e recuperare, Osimhen era però convinto a partire con la Nigeria per aiutare la sua nazionale, una scelta legittima ma che aveva fatto infuriare i tifosi azzurri. Poi ieri la svolta: il classe 1998 è risultato positivo al Covid-19. L’attaccante è stato quindi fermato dall’ASL italiana, che gli ha impedito di raggiungere i suoi connazionali. Oggi infatti la Nigeria ha comunicato di averlo a malincuore escluso dalla lista dei convocati.
La domanda inziale però resta: Osimhen ci sarà? Per il momento no. Il classe 1998 è al momento in quarantena e le sue condizioni andranno monitorate giorno per giorno. Il 6 gennaio si avvicina e anche se dovesse risultare negativo ci sarebbero da verificare le sue condizioni fisiche. Ovviamente tutto questo ammesso che lo staff medico lo reputi pronto a giocare dopo il colpo al volto. Una situazione che ha del surreale e che tiene sulle spine i tifosi di entrambe le squadre: il nigeriano potrebbe fare la differenza e la sua presenza in campo potrebbe essere decisiva per il risultato finale.
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…