Dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Lazio e quella di martedì all’Arechi contro la Salernitana, oggi la Juventus torna in campo. Alle 18 all’Allianz Stadium i bianconeri sfideranno la Fiorentina, per dare continuità alle ultime prestazioni. Il sito ufficiale della Juventus ha fornito le statistiche sul match. Il focus: “Sfida tra la squadra che ha subito meno tiri totali nella Serie A 2022/23 (Fiorentina, 205) e la seconda miglior difesa (Juventus, 17 reti incassate, più solo del Napoli 15).
Nessuna formazione ha subito meno reti della Juventus nel secondo tempo in questa Serie A (otto, al pari di Napoli e Roma).
Solo il Napoli ha sia effettuato più tiri totali che conclusioni nello specchio (351, di cui 127 nello specchio) della Fiorentina (333 e 106) in questa Serie A.
La Fiorentina ha registrato un possesso palla medio del 57.7%, solo il Napoli ha una percentuale superiore nel campionato in corso (61.5%).
La Juventus rimane l’unica squadra di questo campionato che non ha ancora incassato un gol dal 76’ in poi: l’ultimo gol subito dai bianconeri nel quarto d’ora finale di match è proprio quello di Nicolás González nel match contro la Fiorentina del 21 maggio 2022.
La Fiorentina ha concesso due degli ultimi tre gol in Serie A su sviluppo di calcio d’angolo, ne aveva subiti in questo modo solo due dei precedenti 25 in questo campionato”.
Pasquale Salvione, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei bianconeri.
Il sito ufficiale del Monza ha pubblicato una nota sulla partita con la Juventus, comunicando…
Ariedo Braida, dirigente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del momento complicato dei…
Francesco Magnanelli, allenatore della Juventus U20, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del…
Niccolò Ceccarini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei bianconeri.
Stefano Sorrentino ha parlato dei portieri della Juve, Di Gregorio e Perin, e della possibilità…