Dopo il 3-3 dell’andata il 22 gennaio scorso a Torino-quasi all’indomani del -15- adesso Juventus e Atalanta si ritrovano a tu-per-tu in un momento molto particolare e delicato della stagione, diverso per certi versi rispetto a quasi quattro mesi fa. Le partite che mancano a fine campionato si contano letteralmente sulle dita di una mano e la lotta al quarto posto si fa sempre più calda. In pratica saranno cinque finali a tutti gli effetti, inframezzate -nel caso della Juventus- anche dagli impegni di Europa League.
E quello di domenica sarà il primo dei due scontri diretti per la Juventus (l’altro match sarà quello contro il Milan). L’ultimo successo della Dea risale al 27 novembre 2021 quando i nerazzurri vinsero in casa della Juventus per 1-0. Dei 121 confronti in Serie A, il bilancio tuttavia sorride nettamente alla Vecchia Signora con 65 vittorie, 43 i pareggi e infine solo 13 le vittorie in favore dell’Atalanta. Numeri che non migliorano nemmeno se consideriamo solo le gare disputate a Bergamo. Anche in questo caso la Juventus è nettamente in vantaggio: 27 le vittorie per i bianconeri, 25 i pareggi e solamente 8 i successi per i nerazzurri (101 reti per i bianconeri e 58 quelle messe a segno dalla Dea).
Infine dei 25 scontri tra Gasperini e Allegri, anche in questo caso il tecnico toscano ha la meglio: 11 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte nei precedenti contro l’allenatore dell’Atalanta dal 2016.
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…
La Juventus sembra decisa ad operare già nel mese di gennaio in diverse direzioni. Non…