Nella gara tra Verona e Juventus, penultimo match della quattordicesima giornata di Serie A, la squadra arbitrale, composta dal direttore di gara Di Bello, dagli assistenti Costanzo e Passeri, dal quarto uomo Camplone e dai Varisti Guida e Nasca, ha svolto un buon lavoro.
La gara è intensa ma corretta e non ci sono particolari episodi da segnalare nel corso del primo tempo. Bonucci prende un colpo in uno scontro con Dawidowicz nell’area bianconera e rimane a terra, ma non si tratta di un fallo volontario o cattivo. Al 74′ episodio nell’area di rigore bianconera. Il tiro di Veloso viene deviato da Dawidowicz e finisce sul braccio largo di Danilo. Come spiegato dall’esperto arbitrale di Dazn Luca Marelli, da regolamento non è punibile. Il motivo è che si tratta di un pallone totalmente inaspettato, calciato da distanza molto ravvicinata e che finisce sul braccio che fa parte del movimento congruo da parte del brasiliano.
All’82’ invece Di Bello assegna un rigore al Verona per intervento di Bonucci su Verdi. Il direttore di gara viene richiamato per l’on field review da Guida e cambia la decisione, perché il centrale bianconero anticipa il fantasista gialloblù. All’inizio del recupero Lasagna lanciato a rete viene steso da Alex Sandro: rosso diretto ineccepibile e punizione dal limite per il Verona.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…