Verona-Juventus: il focus sugli scaligeri - JuveNews.eu

Verona-Juventus: il focus sugli scaligeri

Juventus Hellas Verona
La squadra bianconera scenderà in campo questo pomeriggio allo Stadio Bentegodi di Verona contro la squadra gialloblu

La Juventus scenderà in campo questo pomeriggio contro il Verona nella partita valevole per la venticinquesima giornata del campionato italiano di Serie A. Attraverso il loro sito internet i bianconeri hanno presentato lo stato di forma dei loro avversari.

“Il Verona ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima partita di campionato, contro il Monza, e non ottiene due clean sheet di fila in Serie A da aprile 2014 (in realtà ci sarebbe riuscito anche nel settembre 2020, ma il primo di quei due clean sheets è il 3-0 a tavolino sulla Roma).
Dopo tre sconfitte interne di fila in campionato, l’Hellas Verona è rimasto imbattuto in cinque delle ultime sei partite casalinghe di Serie A (2V, 3N), perdendo solo contro la Salernitana nel periodo (0-1), il 30 dicembre scorso.
Solo Cagliari (37%) e Torino (38%) hanno una percentuale di tiri nello specchio più bassa dell’Hellas Verona (39%) in questo campionato – la squadra veneta è anche 16ª per percentuale realizzativa nella Serie A 2023/24 (7.8%).
Nessuna squadra ha colpito meno legni dell’Hellas Verona in questo campionato: tre, come il Torino.
L’Hellas Verona è la squadra con la più bassa percentuale di passaggi riusciti in questo campionato di Serie A (75%).
L’Hellas Verona è la squadra che conta più duelli vinti in questo campionato: 1324, una media di 55 a partita.

FOCUS GIOCATORI

Tomás Suslov è stato coinvolto nelle ultime due reti dell’Hellas Verona in campionato: gol contro il Frosinone e assist contro il Napoli, lo slovacco potrebbe prendere parte ad almeno una rete in tre match di fila per la prima volta in Serie A.
Tomás Suslov ha preso parte a quattro reti in questa Serie A, frutto di un gol e tre assist in particolare, tra i centrocampisti che contano almeno quattro partecipazioni a rete in questo torneo, solamente Valentín Carboni (due reti e due assist, nato nel marzo 2005) è più giovane dello slovacco (giugno 2002).
Tijjani Noslin potrebbe diventare il primo giocatore olandese nella storia del Verona a segnare in Serie A.
Diego Coppola contro il Napoli è diventato il secondo più giovane difensore nella storia dell’Hellas Verona a segnare in Serie A (20 anni e 38 giorni), dopo Marash Kumbulla (19 anni e 239 giorni il 5 ottobre 2019 contro la Sampdoria).
Michael Folorunsho è il giocatore dell’Hellas Verona che in questa Serie A ha portato a termine più movimenti palla al piede per almeno cinque metri (211).
Michael Folorunsho ha subito 50 falli in questo campionato, solo Lewis Ferguson (53) ne conta di più tra i centrocampisti.
Con 322 duelli totali, Michael Folorunsho è il giocatore che in questo campionato ne ha effettuati di più – 154 vinti, meno solamente di Milan Djuric (172).
75 parate per Lorenzo Montipò in questo campionato, meno solamente di Wladimiro Falcone (77) e Michele Di Gregorio (83).
La Juventus è una delle quattro squadre contro cui Darko Lazovic ha giocato più partite in Serie A senza mai riuscire a segnare: 14, come contro la Lazio e meno solamente che contro Bologna e Milan (15).
Con 49 cross su azione, di cui 18 riusciti, Jackson Tchatchoua è il giocatore dell’Hellas Verona che ne conta di più in questo campionato di Serie A.
Ondrej Duda è il giocatore di movimento dell’Hellas Verona che nel 2024 ha recuperato più palloni (37).
Thomas Henry ha realizzato tre reti da subentrato in questo campionato, meno solamente di Luka Jovic e Lautaro Martínez (quattro) – l’attaccante dell’Hellas Verona non segna un gol da titolare in Serie A dal 21 agosto 2022.