La Juventus scenderà in campo questo pomeriggio contro il Verona nella partita valevole per la venticinquesima giornata del campionato italiano di Serie A. Attraverso il loro sito internet i bianconeri hanno presentato lo stato di forma dei loro avversari.
“Il Verona ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima partita di campionato, contro il Monza, e non ottiene due clean sheet di fila in Serie A da aprile 2014 (in realtà ci sarebbe riuscito anche nel settembre 2020, ma il primo di quei due clean sheets è il 3-0 a tavolino sulla Roma).
Dopo tre sconfitte interne di fila in campionato, l’Hellas Verona è rimasto imbattuto in cinque delle ultime sei partite casalinghe di Serie A (2V, 3N), perdendo solo contro la Salernitana nel periodo (0-1), il 30 dicembre scorso.
Solo Cagliari (37%) e Torino (38%) hanno una percentuale di tiri nello specchio più bassa dell’Hellas Verona (39%) in questo campionato – la squadra veneta è anche 16ª per percentuale realizzativa nella Serie A 2023/24 (7.8%).
Nessuna squadra ha colpito meno legni dell’Hellas Verona in questo campionato: tre, come il Torino.
L’Hellas Verona è la squadra con la più bassa percentuale di passaggi riusciti in questo campionato di Serie A (75%).
L’Hellas Verona è la squadra che conta più duelli vinti in questo campionato: 1324, una media di 55 a partita.
FOCUS GIOCATORI
Tomás Suslov è stato coinvolto nelle ultime due reti dell’Hellas Verona in campionato: gol contro il Frosinone e assist contro il Napoli, lo slovacco potrebbe prendere parte ad almeno una rete in tre match di fila per la prima volta in Serie A.
Tomás Suslov ha preso parte a quattro reti in questa Serie A, frutto di un gol e tre assist in particolare, tra i centrocampisti che contano almeno quattro partecipazioni a rete in questo torneo, solamente Valentín Carboni (due reti e due assist, nato nel marzo 2005) è più giovane dello slovacco (giugno 2002).
Tijjani Noslin potrebbe diventare il primo giocatore olandese nella storia del Verona a segnare in Serie A.
Diego Coppola contro il Napoli è diventato il secondo più giovane difensore nella storia dell’Hellas Verona a segnare in Serie A (20 anni e 38 giorni), dopo Marash Kumbulla (19 anni e 239 giorni il 5 ottobre 2019 contro la Sampdoria).
Michael Folorunsho è il giocatore dell’Hellas Verona che in questa Serie A ha portato a termine più movimenti palla al piede per almeno cinque metri (211).
Michael Folorunsho ha subito 50 falli in questo campionato, solo Lewis Ferguson (53) ne conta di più tra i centrocampisti.
Con 322 duelli totali, Michael Folorunsho è il giocatore che in questo campionato ne ha effettuati di più – 154 vinti, meno solamente di Milan Djuric (172).
75 parate per Lorenzo Montipò in questo campionato, meno solamente di Wladimiro Falcone (77) e Michele Di Gregorio (83).
La Juventus è una delle quattro squadre contro cui Darko Lazovic ha giocato più partite in Serie A senza mai riuscire a segnare: 14, come contro la Lazio e meno solamente che contro Bologna e Milan (15).
Con 49 cross su azione, di cui 18 riusciti, Jackson Tchatchoua è il giocatore dell’Hellas Verona che ne conta di più in questo campionato di Serie A.
Ondrej Duda è il giocatore di movimento dell’Hellas Verona che nel 2024 ha recuperato più palloni (37).
Thomas Henry ha realizzato tre reti da subentrato in questo campionato, meno solamente di Luka Jovic e Lautaro Martínez (quattro) – l’attaccante dell’Hellas Verona non segna un gol da titolare in Serie A dal 21 agosto 2022.