Dopo le brutte sconfitte subite in casa del Napoli (per mano del rigore di Lorenzo Insigne) e ad Oporto (con i gol di Tameri e Marega che hanno messo a rischio il passaggio ai quarti di finale), la Juventus è tornata al successo battendo per 3-0 il Crotone all'”Allianz Stadium” nel posticipo di lunedì scorso. Grazie alla doppietta messa a segno da Cristiano Ronaldo nel primo tempo, e alla rete siglata da Weston McKennie nella seconda frazione di gioco, i bianconeri hanno scavalcato Lazio, Roma e Atalanta, portandosi al terzo posto in classifica. Ora sono quattro i punti di distacco dal Milan secondo e otto quelli dall’Inter capolista, che ha allargato il divario dai cugini rossoneri vincendo il derby della scorsa domenica.
La lotta scudetto, mai come quest’anno, è del tutto aperta ed è difficile fare previsioni su quale squadra possa avere la meglio alla fine. Prossimo impegno in calendario per Cristiano Ronaldo e compagni, che vogliono continuare la propria rincorsa alla vetta, è la trasferta in casa dell’Hellas Verona, reduce dal pareggio beffardo in casa del Genoa al 94′. I gialloblù di Juric sono una squadra ostica, che nella passata stagione, al “Marcantonio Bentegodi”, riuscì a prevalare sulla Juve allenata allora da Maurizio Sarri, e che già all’andata a Torino, in questa stagione, è riuscita a fermare sull’1-1 gli uomini di Andrea Pirlo.
La Lega Serie A, proprio[fncvideo id=657080 autoplay=true] in questi minuti, ha reso note le designazioni arbitrali valevoli per la quinta giornata di ritorno di questo campionato. A dirigere l’incontro di sabato sera tra l’Hellas e la Juventus sarà il signor Fabio Maresca della sezione AIA di Napoli. Assistenti sarano i signori Liberti e Vecchi, mentre per il ruolo di quarto uomo è stato designato il signor Giua. Al VAR sarà presente il signor Luca Banti, coadiuvato all’AVAR dal signor Ranghetti.
La Juventus avrebbe trovato in Araujo il primo rinforzo dal calciomercato: a centrocampo proseguono le…
Mathilde Harviken ha espresso le sue prime parole da calciatrice della Juventus Women: la giocatrice…
Maietta ha parlato della scelta della Juventus di cedere Danilo: per l'ex bianconero, il difensore…
Domenico Marocchino ha parlato del profilo che servirebbe alla Juve per completare l'attacco, citando come…
La Juventus sta lavorando da giorni per la pianificazione del calciomercato di gennaio e non…
Marocchino ha parlato delle sue aspettative sulla Juventus: per l'ex bianconero, ci sarebbero già i…