Ieri la Juventus ha ottenuto una vittoria molto preziosa nel Derby della Mole. Dopo la sconfitta con il Milan e la disfatta in casa del Maccabi Haifa, la squadra il tecnico e la società erano stati travolti da polemiche e critiche. Ecco perché questa vittoria vale più dei semplici tre punti, comunque fondamentali nella rincorsa in classifica. La gara è stata decisa da una zampata di Dusan Vlahovic, che è apparso in grande crescita. Il serbo ha combattuto, ha lottato per la squadra e si è creato le sue occasioni, risultando decisivo.
Dagli studi di Sky Sport, Matteo Marani ha parlato del bomber bianconero: “La Juve deve e può giocare meglio. Il punto positivo è che ha Vlahovic che ha sempre segnato nelle vittorie. Ci sarà un motivo. L’investimento fatto un anno fa dà grande sollievo, in mezzo alle difficoltà riesce a fare la differenza, e non mi riferisco solo al gol, ma anche per l’apporto che dà alla squadra, è importante. Non si nasconde mai, ha grande forza fisica e morale ed è un punto da cui ripartire“.
Il momento delicato per la Juventus ovviamente rimane e ora è il momento di dare continuità al risultato ottenuto ieri contro i granata. Per farlo, servirà sicuramente il Vlahovic del Derby, combattivo, voglioso e leader in campo, dentro la partita anche dopo la sua uscita dal campo, quando ha incitato i compagni dalla panchina. Mentalità. Il lontano parente del giocatore nervoso e sfiduciato visto nelle ultime uscite. Con un DV9 così la Juve può risollevarsi.