[fncvideo id=661373 autoplay=true]
Archiviati i due successi consecutivi in campionato contro Napoli e Genoa, la Juventus è pronta a tornare in campo. I bianconeri sono al lavoro alla Continassa da diversi giorni per preparare al meglio la trasferta di Bergamo di domenica pomeriggio in casa dell’Atalanta. Una partita fondamentale in ottica qualificazione alla prossima edizione della Champions League, visto che i bergamaschi sono al quarto posto, un solo punto dietro i rivali allenati da Andrea Pirlo. Partita che, se già non si preannunciava semplice, ora si prospetta ancora più difficile di quanto già non fosse. Intervistato dai microfoni del Corriere di Bergamo, l’ex attaccante dell’undici orobico Nicola Ventola ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Questa Atalanta legge in fretta ogni partita perché chi entra in campo sa sempre cosa fare. La Juve invece è ancora alla ricerca di idee. Cristiano Ronaldo segna gol a grappoli, ma è poco funzionale alla squadra. All’Atalanta succede il contrario: tutti sono utili a tutti, i singoli fan porte di un meccanismo al quale portano benefici. Quello dell’Atalanta è l’unico calcio europeo che si gioca in Italia. Il gioco dell’Atalanta è fatto di aggressività, ritmi alti, due contro due in difesa e poi trovi il difensore nell’altra area. Adoro il calcio di Gasperini, è molto divertente.
Domenica mi aspetto tanti gol. Romero? Sta diventando un grandissimo giocatore, ma la forza dell’Atalanta è avere alternative di livello. Nessuno è insostituibile e il caso Gomez lo dimostra. Meglio vincere domenica o la Coppa Italia? Meglio vincere la finale di Coppa Italia. Dopo la gara di domenica ce ne saranno altre sette e l’Atalanta farà tanti punti. La finale di Coppa Italia non ti capita tutti i giorni e quello è un trofeo“.