[fncvideo id=679923 autoplay=true] Il sito web ufficiale della Juventus ha pubblicato cinque momenti del passato delle sfide tra Venezia e bianconeri. Le riportiamo di seguito: “L’ultimo Venezia-Juventus si è giocato nella prima giornata del girone di ritorno del campionato 2001-02. E se all’andata la formazione di Lippi non aveva avuto il minimo problema a superare nettamente gli avversari con un secco 4-0, in Veneto non si può dire altrettanto.
In un campionato come quello del 2001-02, giocato su un lungo duello fra tre squadre diventa particolarmente importante non accusare passaggi a vuoto con le “piccole”. Per questo la felicità della squadra per il definitivo 2-1 è ampiamente giustificata, a maggior ragione in un momento nel quale la Juve è a -5 dalla vetta della classifica.
Il Venezia-Juventus più famoso è probabilmente quello che si gioca il 20 febbraio del 2000. Non per il verdetto, un 4-0 per i bianconeri. Piuttosto, a renderlo memorabile, è la tripletta di Inzaghi, che vede la porta come sempre e non premia il compagno più libero. Diciotto anni dopo, ritrovatisi in uno studio tv, Alex ha “giustificato” il comportamento del compagno dicendo che aveva i capelli troppo lunghi per accorgersi di chi gli stava vicino.
L’ultimo pareggio in Venezia-Juventus si ha nel gennaio del 1999. É un momento difficile per la Signora, che si è un po’ smarrita dopo l’ottimo avvio di campionato e l’infortunio di Del Piero a Udine. In laguna non va oltre l’1-1 e deve dire grazie a Fonseca, autore della rete che va ad annullare gli effetti negativi di quella di Pedone.
Venezia-Juventus del 1999 vede l’esordio di un nuovo acquisto del mercato invernale. É l’argentino Juan Eduardo Esnaider, attaccante proveniente dall’Espanyol e che non riuscirà ad avere fortuna a Torino. In quella gara subentra dopo l’intervallo a Zidane per aumentare le possibilità offensive della squadra, andata al riposo in situazione di svantaggio”. (Juventus.com)
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…
Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…
Andrea Bosco ha parlato delle possibili prossime mosse della Juventus per gennaio: i bianconeri potrebbero…
Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…
Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…