Ciro Venerato, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus a “1 Football Club”. Ecco le sue parole sul futuro dei bianconeri: “Conte? Ipotizzare adesso una destinazione certa per Conte è difficile. È ovvio che un allenatore di quel livello può essere associato soltanto ad un top club. Escludendo Napoli e Lazio escluse, restano soltanto quattro squadre in cui il tecnico potrebbe approdare. Se Mourinho dovesse maturare incomprensioni con la società, la Roma potrebbe pensare ad un tecnico che bene si sposerebbe con le peculiarità dell’ambiente, mentre in nerazzurro, in virtù di un addio poco sereno, non credo che potremo rivedere un Conte bis.
Il destino di Pioli è legato invece alla qualificazione Champions, mentre nella Juve molto sarà deciso dalle vicende giudiziarie. Se Max lascerà il club, possibilità comunque remota, ci sono ottime possibilità che Conte possa tornare a Torino. L’allenatore leccese nutre ancora di ottimi rapporti con alcuni dirigenti bianconeri.
Nazionale? Stimo Mancini e lo ritengo un ottimo allenatore. Ha vinto un Europeo pur non essendo tra i favoriti. Tuttavia, va riconosciuto come il calcio italiano abbia lasciato al c.t. soltanto le briciole. Vi invito, infatti, a fare un undici composto soltanto di calciatori italiani tra le prime squadre del nostro campionato, e che possa essere competitivo a livello internazionale. Non ci riuscireste. Molti, in tal senso, sembrano chiedere la luna all’allenatore azzurro”.
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…