Vaciago: "Alcune scelte dell'entourage di Dybala hanno portato all'addio"

Vaciago: “Alcune scelte dell’entourage di Dybala hanno portato all’addio”

Paulo Dybala
Guido Vaciago, giornalista, ha analizzato il calciomercato della Juventus, parlando anche dell'addio di Dybala.

Guido Vaciago, giornalista molto vicino al mondo Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a TMW Radio, parlando dell’intervista di Arrivabene. Ecco le sue parole sul marchio bianconero e sui tifosi: “La squadra forte è quella che potrà portare a diffondere il marchio nel mondo. Resta poi il tema della sostenibilità che Arrivabene cita tante volte. Non può essere altrimenti, dietro c’è una famiglia che ha fatto due aumenti di capitale importanti negli ultimi anni. C’è però l’esigenza di camminare con le proprie gambe e quindi chiarisce come la famiglia Agnelli ci sarà sempre, ma allo stesso tempo la squadra non deve dipendere dalla generosità della proprietà. I tifosi? La Juve guarda a un calcio diverso da quello che conosciamo. E’ un calcio del futuro che forse non capiamo, magari le parole di Arrivabene non sono una chiusura al tifo organizzato, ma sicuramente va ripensato rispetto al passato e non dovrà avere collusioni con la criminalità organizzata”.

Sul calciomercato: “Con Arrivabene non abbiamo parlato di mercato per una sua richiesta. La mia impressione è che Milinkovic sia meno nei radar della Juve visto l’acquisto di Pogba. Si cerca un altro centrocampista, con caratteristiche diverse. Detto questo è un calciatore che piace da sempre alla Juve, ma bisogna capire se si aprirà una finestra con la Lazio”.

Su Dybala: “Credo alcune scelte strategiche dell’entourage di Dybala abbiano portato al divorzio con la Juve. Paulo poteva firmare un contratto da dieci milioni l’anno, ma probabilmente non lo ha fatto perché consigliato male e da lì in poi ci sono stati una serie di eventi che hanno portato all’addio. Nell’ottobre 2020 l’offerta della Juve era congrua al valore del giocatore che poi non ha fatto due ottime stagioni. Il fatto che oggi Dybala non abbia una squadra deve far riflettere, sa di non rientrare da marzo nei progetti della Juve”.

x