Guido Vaciago, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus a Tuttosport, parlando anche di Allegri. Ecco le sue parole sull’allenatore dei bianconeri, toccando il tema delle critiche delle ultime settimana, soprattutto dal punto di vista del gioco, senza considerare la situazione giudiziaria e sportiva complicata ed intricata della Vecchia Signora: “Fa bene Max a snocciolare numeri e statistiche e basterebbe il conteggio dei trofei, soprattutto ora che è sempre più chiaro a tutti quanto sia difficile vincere.
Oggi i guai della Juventus non dipendono dal corto muso, dal difensivismo o dagli 1-0, ma da una squadra che non riesce a esprimere a pieno il suo potenziale, che da quasi due anni va tendenzialmente più piano degli avversari, che genera intensità solo a sprazzi (spesso brevi), che ha quasi sempre sofferto troppo anche quando ha vinto, che manca drammaticamente di precisione nei passaggi.
E’ Allegri l’allenatore adatto a una società che intende puntare con coraggio sui giovani talenti, che dovrà gestire campagne acquisti più oculate e che, quindi, dovrà compensare la mancanza di fenomeni con un’identità tattica e agonistica più forte e incisiva? Non è detto che la risposta sia necessariamente no e, soprattutto, non è detto che la risposta debba maturare ora”.
Le parole del centrocampista della Juve Teun Koopmeiners dal ritiro con la nazionale olandese: "Il…
Le parole del centrocampista francese Paul Pogba dopo la risoluzione contrattuale con la Juve: "Faccio…
Pogba non è più un giocatore della Juve: il comunicato ufficiale sulla risoluzione contrattuale del…
Dalla risoluzione del contratto di Pogba alle novità di mercato: le ultime notizie di giornata…
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…