Juve News

Uefa Youth League: la Juventus U-19 pareggia con il Malmoe

[fncvideo id=669983 autoplay=true]

Mente la Juventus di Massimiliano Allegri vince la prima partita di Champions League, i giovani bianconeri dell’U-19 pareggiano contro il Malmoe. Ecco il riassunto del match presente sul sito ufficiale della Juventus: “Al 4′ la Juve si affaccia per la prima volta dalle parti di Ellborg: cross ben calibrato di Iling da sinistra, ma nessuno riesce ad arrivare all’appuntamento con il pallone. Dall’altra parte rispondono i padroni di casa, ma Nzouango fa buona guardia e neutralizza il tentativo avversario. Al 6′ bella conclusione di Omic, che non inquadra lo specchio della porta, poi arriva il vantaggio. Errore di Ellborg, che imposta l’azione con troppa pigrizia, Bonetti fiuta l’occasione, intercetta il passaggio e appoggia per Chibozo, che deve solo spingere in porta lo 0-1. La risposta del Malmö è immediata: azione a tutta velocità sulla destra, ma il diagonale che la conclude sfiora soltanto il palo alla destra di Scaglia. Quando la reazione svedese sembra assorbita, arriva il pari. Punizione da posizione defilatissima, il calcio di Widell sorprende tutti e la sfera termina la sua corsa in rete. 1-1, ma non c’è traccia di contraccolpi tra i bianconeri (oggi con la divisa away).

Comincia subito la caccia al nuovo vantaggio e la pressione alta della Juve mette in evidente difficoltà il Malmö. Al 19′ Turco troverebbe il 2-1, ma partiva da posizione di fuorigioco. Due minuti più tardi ancora un recupero palla con gli svedesi in uscita, azione di Chibozo e ottima risposta di Ellborg. Dall’angolo seguente, arriva il gol. La Juve insiste, Bonetti mette in mezzo e Turco, di sinistro, anticipa tutti. Secondo assist per Bonetti, Juve di nuovo in vantaggio. Il tentativo di ristabilire l’equilibrio viene affidato a Bjerkebo, servito da Larsson dopo una discesa sulla destra, ma il numero 9 degli svedesi spara altissimo. Ancora una volta la squadra non percepisce paura e riprende a interpretare il suo piano partita, andando vicina al 3-1 con Hasa: attento Ellborg. Al riposo si va in vantaggio di un gol.

Il secondo tempo riparte con la Juve in avanti: la prima occasione della ripresa la costruiscono Turco e Mulazzi con un bello scambio, ma la difesa svedese mura. Turco ha poi l’occasione per il tris, involandosi a tu per tu con Ellborg, che però sceglie bene il tempo dell’uscita ed evita il doppio svantaggio ai suoi. Due minuti più tardi respinge anche il tentativo da fuori di Hasa. Il match è meno vivo rispetto al primo tempo: le squadre combattono concedendo meno. Al 71′, però, il Malmö ristabilisce l’equilibrio con Lindman, la cui conclusione dalla distanza batte Scaglia. Gli ultimi venti minuti sono di marca juventina, ma la difesa svedese resta concentrata e concede pochissimo. Ci sarebbe, in realtà, il 3-2 firmato Omic con una splendida conclusione da fuori, ma l’arbitro ferma il gioco qualche istante prima del tiro del capitano bianconero. Dopo quattro minuti di recupero con la Juve ancora in avanti finisce 2-2“. (Juventus.com)

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Ravezzani: “La Juve di oggi gioca un po’ meglio di quella di Allegri”

Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…

24/12/2024
  • Juve News

Pavan: “La Juve non ha mai vinto più di due partite di seguito…”

Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…

24/12/2024
  • Juve News

Juve Next Gen, Pavan: “Con Brambilla salto di prestazioni”

Pavan ha parlato del momento della Juve Nex Gen: per il giornalista, con il ritorno…

24/12/2024
  • Juve News

Ag. Di Gregorio: “Michele scelto dalla Juve per questo motivo…”

Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…

24/12/2024
  • Juve News

Juve, Losapio: “Le difficoltà sono più psicologiche che tecniche”

Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…

24/12/2024
  • Juve News

Juve, Spalletti: “Ecco perchè Vlahovic è nervoso. Su Locatelli…”

Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva

24/12/2024