Juve News

Uefa Youth League: la Juventus U-19 pareggia con il Malmoe

[fncvideo id=669983 autoplay=true]

Mente la Juventus di Massimiliano Allegri vince la prima partita di Champions League, i giovani bianconeri dell’U-19 pareggiano contro il Malmoe. Ecco il riassunto del match presente sul sito ufficiale della Juventus: “Al 4′ la Juve si affaccia per la prima volta dalle parti di Ellborg: cross ben calibrato di Iling da sinistra, ma nessuno riesce ad arrivare all’appuntamento con il pallone. Dall’altra parte rispondono i padroni di casa, ma Nzouango fa buona guardia e neutralizza il tentativo avversario. Al 6′ bella conclusione di Omic, che non inquadra lo specchio della porta, poi arriva il vantaggio. Errore di Ellborg, che imposta l’azione con troppa pigrizia, Bonetti fiuta l’occasione, intercetta il passaggio e appoggia per Chibozo, che deve solo spingere in porta lo 0-1. La risposta del Malmö è immediata: azione a tutta velocità sulla destra, ma il diagonale che la conclude sfiora soltanto il palo alla destra di Scaglia. Quando la reazione svedese sembra assorbita, arriva il pari. Punizione da posizione defilatissima, il calcio di Widell sorprende tutti e la sfera termina la sua corsa in rete. 1-1, ma non c’è traccia di contraccolpi tra i bianconeri (oggi con la divisa away).

Comincia subito la caccia al nuovo vantaggio e la pressione alta della Juve mette in evidente difficoltà il Malmö. Al 19′ Turco troverebbe il 2-1, ma partiva da posizione di fuorigioco. Due minuti più tardi ancora un recupero palla con gli svedesi in uscita, azione di Chibozo e ottima risposta di Ellborg. Dall’angolo seguente, arriva il gol. La Juve insiste, Bonetti mette in mezzo e Turco, di sinistro, anticipa tutti. Secondo assist per Bonetti, Juve di nuovo in vantaggio. Il tentativo di ristabilire l’equilibrio viene affidato a Bjerkebo, servito da Larsson dopo una discesa sulla destra, ma il numero 9 degli svedesi spara altissimo. Ancora una volta la squadra non percepisce paura e riprende a interpretare il suo piano partita, andando vicina al 3-1 con Hasa: attento Ellborg. Al riposo si va in vantaggio di un gol.

Il secondo tempo riparte con la Juve in avanti: la prima occasione della ripresa la costruiscono Turco e Mulazzi con un bello scambio, ma la difesa svedese mura. Turco ha poi l’occasione per il tris, involandosi a tu per tu con Ellborg, che però sceglie bene il tempo dell’uscita ed evita il doppio svantaggio ai suoi. Due minuti più tardi respinge anche il tentativo da fuori di Hasa. Il match è meno vivo rispetto al primo tempo: le squadre combattono concedendo meno. Al 71′, però, il Malmö ristabilisce l’equilibrio con Lindman, la cui conclusione dalla distanza batte Scaglia. Gli ultimi venti minuti sono di marca juventina, ma la difesa svedese resta concentrata e concede pochissimo. Ci sarebbe, in realtà, il 3-2 firmato Omic con una splendida conclusione da fuori, ma l’arbitro ferma il gioco qualche istante prima del tiro del capitano bianconero. Dopo quattro minuti di recupero con la Juve ancora in avanti finisce 2-2“. (Juventus.com)

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Serie A News

Lega Serie A, i record più vicini della dodicesima giornata

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla prossima giornata di…

08/11/2024
  • Juve News

Juventus, le statistiche in vista del match con il Torino

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del match…

08/11/2024
  • Juve Women

Juve Women, Cantore e P-Magnin raggiungono le 100 presenze

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche delle 100…

08/11/2024
  • Calciomercato Juve

Juventus, Sky Sport parla di un colpo dal Napoli | Calciomercato

In casa Juventus si continua a lavorare per provare a costruire qualcosa di importante. L'ultima…

08/11/2024
  • Juve Women

Juventus Women, i precedenti del match con il Milan

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche dei precedenti…

08/11/2024
  • Juve News

ESCLUSIVA, Agroppi: “Torino nettamente sfavorito contro la Juve”

Aldo Agroppi ha parlato della sfida che metterà contro la Juve e il Torino: per…

08/11/2024