Il Mondiale in Qatar è ormai alle porte. Oggi alle 15:30 avrà luogo la cerimonia di apertura e poi alle 17 al via la prima partita della competizione che vedrà sfidarsi Qatar e Ecuador. I favoriti per la vittoria finale sono però Brasile, Argentina e Francia, sicuramente le tre squadre con più qualità in rosa.
Tra i vari convocati anche ben 11 giocatori della Juve, tra cui Weston McKennie. Il centrocampista americano si prepara a sfidare il Galles nella prima partita del girone e dal ritiro con la nazionale a stelle e strisce ha detto: “La Juventus e gli Stati Uniti hanno lavorato insieme per consentirmi di arrivare a questo appuntamento al cento percento. Mi sono sentito bene dopo l’amichevole dell’altro giorno. Il Galles è una squadra forte, siamo concentrati solo su quella partita. Sappiamo che sarà una gara difficile, ma il nostro obiettivo è vincere”.
Gli USA si troveranno a affrontare il Galles dell’ex Real Madrid Gareth Bale, ma anche di Aaron Ramsey. In un certo senso sarà una sfida tra presente (dal futuro incerto) e passato della Juve. Di seguito le due probabili formazioni:
Stati Uniti (4-3-3): Turner; Dest, Zimmerman, Carter-Vickers, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Pulisic, Weah, Aaronson. All.: Berhalter
Galles (3-4-3): Hennessey; Mepham, Rodon, Davies; C. Roberts, Ampadu, Ramsey, N. Williams; Bale, Moore, James. All.: Page
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…