Ursino: "Manna è davvero bravo, Allegri uno dei migliori in Europa"

Ursino: “Manna è davvero bravo, Allegri uno dei migliori in Europa”

Giuseppe Ursino, dirigente, ha detto la sua su Giovanni Manna, direttore sportivo della Juventus, promosso qualche settimana fa.

Giuseppe Ursino, ex dirigente del Crotone, ha detto la sua a “1 Football Club”, parlando anche della Juventus. Ecco le sue parole: “Il parametro zero è un’arma a doppio taglio, e non è assicurato il guadagno. Tuttavia, è difficile vedere un altro anno senza successi dei bianconeri. Sono sicuro che la prossima stagione i bianconeri costruiranno una squadra vincente e fortissima. D’altronde, Manna è un dirigente davvero bravo. Un conoscitore di calcio con cui ho avuto modo di lavorare anche in Svizzera. La permanenza di Allegri è, in tal senso, la scelta giusta? Per me, è uno dei migliori allenatori in Europa. Penso che, per quanto fatto quest’anno, sia un tecnico a cui vanno riconosciuti meriti importanti. È riuscito a qualificarsi in Champions e, soprattutto, ha lanciato giovani molto interessanti.

Chi mi ha colpito di più in questa stagione? In questa stagione ho visto dei giovani molto interessanti, anche se quello che mi ha colpito di più è Pafundi. È un tipo di giocatore moderno, mancino e rapido. Anche Udogie e Ricci mi hanno fatto un’ottima impressione, così come Rovella che reputo già pronto a determinati livelli.

Il problema, per noi italiani, non sono i Paesi arabi, ma le proprietà. Il vero problema è la Premier League, un torneo che ci mette in difficoltà. Quando gli inglesi vogliono un giocatore ci arrivano sicuramente. Non solo Tonali, ma anche Lukaku e Koulibaly costituiscono emblematici esempi. Competere con squadre di Premier diviene, oltretutto, particolarmente proibitivo anche nelle competizioni internazionali. Sono più preoccupato per questa situazione piuttosto che per i campionati arabi dove, d’altronde, i giocatori vanno ormai a fine carriera”.

x