Dopo la sconfitta subita ieri al Maradona contro il Napoli, oggi anche l’Under 19 di Montero è uscita sconfitta contro i partenopei. La sintesi del sito ufficiale della Juventus: “Seguendo uno schema simile a quello del match di ieri sera allo Stadio Maradona, il Napoli parte forte: al terzo minuto Rossi è già al tiro, respinto da Daffara, e al nono è già gol. Traversone basso in area bianconera, Alastuey è più veloce di tutti e calcia, Spavone devia ed è uno a zero. La Juve prova subito a riorganizzarsi, va al tiro con Yildiz al quarto d’ora e con Hasa al 23′ senza però impensierire l’estremo napoletano. Non hanno più fortuna Turco al 26′ (out, a tentare di concludere una bella iniziativa di Nonge) e soprattutto Mancini, che pochi minuti dopo la mezz’ora va di testa a colpo sicuro su un cross di Turco, impegnando Boffelli nella parata.
Potrebbe essere l’antipasto del pareggio bianconero e invece raddoppia il Napoli: al 40′ è ancora Bravo Spavone ad arrivare prima di tutti sul cross da sinistra di Sahli e a chiudere in sostanza il primo tempo, con un 2-0 che forse punisce eccessivamente i ragazzi di Montero. Com’è logico attendersi, nella ripresa i bianconeri partono subito bene, alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara: Yildiz due volte crea grattacapi, la prima al 51′ calciando alto su ottima assistenza si Turco, la seconda quando al 58′ fa tutto da solo, superando il marcatore e presentandosi da solo davanti al portiere, con scarsa fortuna.
Attenzione, però, che il Napoli è più vivo che mai, basti pensare che fra le due occasioni del turco bianconero, i partenopei colpiscono un palo con Spavone, che cerca di capitalizzare una ripartenza su palla recuperata a Nonge.
Al 73′ la Juve la riapre davvero; calcio di rigore per fallo di mano in area del Napoli, dal dischetto Hasa, con l’assistenza del palo, insacca. Con una ventina di minuti da giocare, ora i bianconeri ci credono: Rouhi all’82’ semina il panico in area, ma la retroguardia del Napoli riesce con fatica a liberare. Il forcing finale dei ragazzi di Montero però non porta al pareggio: vince il Napoli e la parola d’ordine, dopo questa settimana complicata, è ripartire“.