Se la prima squadra ieri è tornata a vincere nel derby contro il Torino, all’Under 19 oggi è andata meno bene. Ecco il report del match di Bologna, pubblicato dal sito della Juventus: “Come detto in apertura, probabilmente le scorie della partita di Youth League, della rimonta ad Haifa e delle settimane precedenti, oggi a Bologna presentano il conto ai bianconeri. Eppure il match non inizia male: la Juve è subito pericolosissima al 2′ con Hasa (conclusione parata), e anche dopo il vantaggio del Bologna al 10′, con Ebone, la reazione c’è eccome: Mancini su assist di Hasa ci arriva in area prima di tutti e rimette le cose a posto. Per il momento.
Il primo tempo diventa infatti un lungo monologo felsineo: al 18′ ripassa avanti con Pyyhtia che trova il varco giusto in mezzo a una difesa bianconera non ermetica, ma è nel giro di 4 minuti, dopo la mezz’ora, che la partita si chiude. Al minuto 34 Corazza dalla distanza segna la terza rete a giro nell’angolino; la Juve è colpita profondamente, e non riesce a evitare il poker al 38′ siglato da Amey di testa.
Di buono c’è che nella ripresa la Juve dimostra che ha voglia di lottare e non chiudere la partita qui: al 50′ Mancini ci prova con una bella girata, sei minuti dopo Mbangula dal limite trova il bersaglio grosso e rende il passivo meno pesante. Da qui a fine match c’è da rilevare un grande intervento di Scaglia al 77′ ma anche due belle occasioni per i bianconeri, con il portiere Bagnolini protagonista all’85’ su Yildiz e con Corazza a salvare sulla linea all’87’ il gol che avrebbe davvero riaperto i giochi in extremis.
Piccolo inciampo, dunque, per una squadra che finora ha davvero fatto molto bene e che in campionato, pur avendo perso la vetta, resta in ottima posizione. Nessun dramma, quindi, e si ricomincia a lavorare”. Ma parlando di mercato, a gennaio può succedere di tutto: svelata la lista delle cessioni<<<
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…
Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…
Andrea Bosco ha parlato delle possibili prossime mosse della Juventus per gennaio: i bianconeri potrebbero…