Matias Soule
La stagione 2021-22 della Juventus si è conclusa una settimana fa, con la brutta sconfitta per 2-0 al Franchi contro la Fiorentina. Lo stesso vale per la Juventus Under 23, che è stata eliminata dal Padova nei playoff promozione di Serie C, nonostante la vittoria per 1-0 nella gara di ritorno. Nel frattempo i campionati giovanili sono finiti o sono alle fasi conclusive. La Primavera bianconera venerdì scorso è stata eliminata nella semifinale dei playoff Scudetto del campionato Primavera 1, perdendo 2-0 contro la Roma, che si giocherà il titolo in finale contro l’Inter domani al Mapei Stadium. Ma i ragazzi delle squadre giovanili bianconere non andranno subito in vacanza. Visto l’alto livello delle varie rappresentative, molti di loro infatti saranno impegnati con le proprie nazionali di categoria in questa finestra di giugno. Poi ci sarà il meritato riposo, prima di ripartire con la preparazione per la prossima stagione. Andiamo a vedere il riepilogo di chi sarà impegnato, pubblicato sul sito ufficiale della Juventus.
“UNDER, È TEMPO DI NAZIONALI
Terminati o in via di conclusione anche i campionati giovanili, è tempo di convocazioni per i ragazzi delle Under bianconere.
Under 23:
Soulé è con l’Argentina Under 20 al torneo di Tolone; vinta la prima partita 1-0 con l’Arabia Saudita, i prossimi impegni sono contro Panama (1 giugno) e Francia (4 giugno); Palumbo convocato dall’Under 21 norvegese per le qualificazioni di categoria; Garofani, Barbieri, Riccio, Cudrig, Savona, Da Graca e Sekulov sono con l’Italia Under 20 al Torneo “8 Nazioni”.
Under 19:
Nzouango è convocato con l’U19 francese per le sfide a Israele; Solberg è convocato dalla Svezia per il Torneo di Lisbona (8/15 giugno); Dellavalle e Hasa convocati per lo stage dell’Italia Under 18; Strijdonck è con l’Olanda per tre partite della Nazionale Orange Under 19.
Under 16:
Finocchiaro, Valdes, Pagnucco e Pisano sono con l’Italia per la doppia amichevole con la Spagna;
Under 15:
Verde convocato per uno stage con la Nazionale Under 15“.
Brancozzi ha parlato della scelta di Exor di accantonare 100 milioni di euro: per il…
Luigi Maifredi ha comparato la sua Juve a quella di Thiago Motta: per l'ex allenatore,…
Carmine Gautieri ha parlato dell'ex allenatore della Juventus, Antonio Conte: per l'ex tecnico, il suo…
Nuovi aggiornamenti relativi al calciomercato della Juventus e a quello che potrebbe succedere da qui…
Massimo Pavan ha parlato dell'allenatore della Juventus, Igor Tudor e del suo score personale sia…
Massimo Pavan ha parlato del centrocampista Sandro Tonali, per il giornalista servirebbe una condizione per…