Juve News

Under 23, i bianconeri pareggiano con la Triestina

[fncvideo id=679923 autoplay=true] L’Under 23 della Juventus ha pareggiato contro la Triestina. Di seguito riportiamo la cronaca del match direttamente dal sito web ufficiale bianconero: “L’avvio vede una Juve più in fiducia rispetto alla Triestina, reduce da tre sconfitte consecutive in questo inizio di 2022 e soprattutto ancora a caccia della prima rete nel nuovo anno. La squadra di Mister Zauli si dimostra più propositiva, soprattutto nel primo quarto d’ora di gioco, senza riuscire, però, a essere incisiva negli ultimi venti metri.  Per assistere al primo squillo del match bisogna attendere il 20’ e sono proprio i padroni di casa a farsi vedere dopo un avvio molto passivo. A provarci dalla distanza è Trotta, ma Israel neutralizza la conclusione.

Di fatto sarà questo l’unico tiro verso la porta in tutto il primo tempo, da una parte e dall’altra. Una prima frazione che si può riassumere così: tanto equilibrio e pochissime occasioni per andare in gol. L’equilibrio è il protagonista principale anche a inizio ripresa, ma dopo appena sei giri di orologio il copione della gara sarebbe potuto cambiare. Una sbracciata irregolare di Lopez ai danni di Leo lascia la Triestina in dieci: rosso diretto e Juve con un uomo in più. Il match, a questo punto, potrebbe sbloccarsi favorendo anche la qualità dei bianconeri.  Mister Bucchi, però, correi immediatamente ai ripari ridisegnando la sua squadra che, nonostante un giocatore in meno, riesce a coprire bene il campo.

Quando, però, la stanchezza inizia a farsi sentire, a giovarne è la Juve che dal minuto 69 in avanti prova a spingere sull’acceleratore. La prima occasione capita sui piedi di Miretti che calcia molto bene al volo, ma si vede respingere il suo tentativo da Offredi. Poco dopo è Anzolin a far partire un traversone insidioso dalla sinistra, costringendo ancora una volta l’estremo difensore alabardato a un intervento importante. Anche il contributo dei neo entrati bianconeri, vale a dire Compagnon, Leone, Sekulov e Brighenti, alimenta la pressione nel finale del “Nereo Rocco”, ma la vivacità bianconera non è sufficiente per sbloccare una partita che al triplice fischio vede le squadre uscire dal campo con un punto a testa“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Di Marzio: “Vice Vlahovic? A gennaio la Juve farà le sue valutazioni”

Le parole di Gianluca di Marzio dagli studi di Sky Sport sul possibile acquisto in…

24/11/2024
  • Juve News

Sabatini: “Milan-Juve spettacolo di rara bruttezza”

Intervenuto su calciomercato.com il giornalista Sandro Sabatini ha commentato Milan-Juve: "Allegri e Pioli avevano fatto…

24/11/2024
  • Juve Women

Verso Juve Women-Como, tutte le statistiche

In vista del match contro il Como la Juve Women ha pubblicato una serie di…

24/11/2024
  • Calciomercato Juve

La Juve sogna in grande: colpo pazzesco a zero? | Calciomercato

La Juventus sta lavorando da giorni alla costruzione di una rosa sempre più forte in…

24/11/2024
  • Serie A News

Serie A, Gasperini: “L’obiettivo è rimanere in alto, non ci nascondiamo”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta Gasperini al termine della partita di Serie A contro il Parma:…

24/11/2024
  • Juve News

Milan-Juve, tutte le statistiche post partita

Poche emozioni e zero gol ma tante statistiche: tutte le curiosità sulla partita di Serie…

24/11/2024