Under 19, la Juve vince il derby con il Torino - JuveNews.eu

Under 19, la Juve vince il derby con il Torino

Under19
La Juventus Under 19 vince il derby

[fncvideo id=679923 autoplay=true] Nella serata di ieri la Juventus Under 19 ha vinto il derby di Torino contro i granata. Di seguito riportiamo la cronaca del match dal sito web ufficiale bianconero: “Dopo cinque minuti i bianconeri sono in vantaggio: gran conclusione da fuori di Samuel Iling-Junior con il mancino e portiere avversario bruciato. Il gol certifica un ottimo inizio dell’inglese e di tutta la Juve che al 7′, però, assapora la prima brutta notizia della giornata: infortunio per capitan Omic, costretto a lasciare il campo. Il Torino prova così a rifarsi sotto, ma è la Juve a sfiorare il raddoppio. Fuga di Mulazzi sulla destra e cross che diventa un velenoso tiro che si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta si fionda Iling-Juniore, ma il suo tentativo questa volta non trova lo specchio della porta.

Dopo venti minuti a tinte bianconere arriva, però, la vera reazione dei padroni di casa. Prima a provarci è Zanetti, poi, al 24′, Turicchia tocca il pallone con il braccio in area e il Toro ha, dagli undici metri, l’occasione per pareggiare. Baeten non la spreca e batte Senko. Il pari dà nuove energie ai granata che, prima dell’intervallo, si portano in vantaggio. Al 41′ Zanetti ruba palla a Nzouango e si invola verso la porta, depositando in rete il 2-1. Andare al riposo con lo svantaggio fresco non è mai semplice, ma la Juve non è solita arrendersi e si prepara a dimostrarlo. Minuto 68, Cerri calcia a botta sicura, Milan compie un grande intervento, sul pallone arriva Bonetti, puntuale all’appuntamento con il gol che stravolge la partita. 2-2 ed è l’inizio dello show bianconero .

Quattro minuti dopo il 2-2, i riflettori se li prende Chibozo, seminando avversari per poi servire Iling-Junior in area di rigore. Controllo perfetto e sinistro potentissimo che non lascia scampo a Milan: 3-2 e rimonta completata. In una partita ricca di colpi di scena, però, la lunghezza di vantaggio non permette di essere sereni. Così, Mister Bonatti si gioca la carta Hasa: ingresso in campo, sombrero e assist per Bonetti, che cala il poker. Gol quanto mai prezioso, considerando che all’89’ Zanetti trova il gol del 3-4 regalando al suo Toro un finale da vivere a caccia del pari. Il finale, però, non regala occasioni, ma solo tanto nervosismo. L’arbitro espelle N’Guessan e Cerri (dalla panchina) dopo una mischia nata in seguito a un fallo su Hasa e anche al triplice fischio gli animi si riaccendono offrendo un finale ad alta tensione. Il tabellone, comunque, grida Torino – Juventus 3-4. Un poker per tingere di bianconero il Derby della Mole e cominciare il 2022 con una bellissima vittoria”. (juventus.com)

x