[fncvideo id=675967 autoplay=true]
La Juventus ieri sera si è imposta sulla Roma per 1-0 grazie al gol di Moise Kean. L’attaccante italiano è stato fortunato nella rete, deviando con la testa un colpo di testa di Bentancur che non avrebbe trovato la stessa fortuna. Un gol che ha regalato i tre punti alla Juventus, capace dopo il vantaggio di controllare il risultato per tutta la partita senza rischiare niente, tranne nel finale del primo tempo con la Roma che ha sbagliato un calcio di rigore con Veretout. Il secondo tempo è passato senza particolare apprensione per i bianconeri, che hanno gestito il vantaggio stoppando le folate offensive della Roma grazie ad una grande prestazione da parte della retroguardia bianconera.
Tre punti importanti per la Juventus, che fa un ulteriore passo in avanti in classifica e si porta a ridosso delle prime posizioni, grazie anche agli stop delle squadre davanti a lei: i bianconeri si trovano ora a 14 punti, a tre punti dall’Inter terza in classifica contro cui i bianconeri scenderanno in campo domenica a San Siro. Un’altra partita importante per la rincorsa bianconera ai primi posti, con il Napoli che è primo e si trova ancora a dieci punti di vantaggio sulla squadra di Allegri, seguito dal Milan a due lunghezze di distacco.
La Juventus sta cercando quindi di rialzarsi, e la vittoria di ieri da una grande spinta e grande morale ai bianconeri, che affronteranno le prossime sfide con Zenit e Inter con più consapevolezza. Non tutto è stato positivo ieri sera però, con Moise Kean che è stato protagonista di uno spiacevole episodio. Verso la mezz’ora del primo tempo, dopo uno scatto che lo ha portato a passare sotto lo spicchio di stadio destinato ai tifosi della Roma, l’attaccante italiano è stato vittima di alcuni “buuu” razzisti, distinguibili anche sotto la telecronaca del match. Un altro brutto episodio, con i tifosi giallorossi che potrebbero essere puniti.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/_Roberio_Amaral/status/1449817639577079817″]
Di Livio ha parlato del Torino, prossimo avversario in Serie A della Juventus: per l'ex…
In vista del match contro il Milan la Juve Women ha pubblicato una serie di…
In vista del match contro il Torino la Juve ha pubblicato un approfondimento con alcune…
Il direttore generale della Fiorentina ha rivelato la presenza di una clausola rescissoria nel contratto…
Osimhen alla Juve? Le parole di Osimhen sul suo futuro al termine del match di…
Allenamento speciale per la Juve in vista del derby della Mole contro il Torino: Bonucci…