[fncvideo id=718339 autoplay=true]
Entro lunedì dovrebbero arrivare le motivazioni della sentenza di penalizzazione di 15 punti che la Corte d’Appello Federale ha inflitto alla Juventus. Nel frattempo la Vecchia Signora deve fare i conti con altri filoni d’indagine. Come rivalto da Sky Sport, la Procura della Figc ha chiesto una proroga di 40 giorni sulla questione manovre stipendi. Il fascicolo firmato dal procuratore Giuseppe Chinè, comprende anche i presunti compensi fittizi agli agenti e l’indagine sulle nuove plusvalenze non ancora sottoposte a giudizio.
Il volume di dati e la necessità di valutare anche la posizione delle altre squadre nell’inchiesta delle plusvalenze bis, ha portato la Procura Federale a chiedere più tempo. Ma quali sarebbero esattamente le accuse dei magistrati? Si ritiene che la Juve abbia utilizzato questo strumento per alleggerire i bilanci societari durante il periodo della pandemia, tagliando il salario dei propri giocatori per ridurre il passivo di bilancio. La tesi accusatoria sostiene che i calciatori bianconeri non abbiano davvero rinunciato a 4 mensilità, ma solo ad una dato che gli altri 3 sarebbero stati restituiti ai calciatori negli anni successivi senza pagarci sopra le tasse dovute. Risulterebbero quindi delle incongruenze rispetto a quanto dichiarato nei documenti contabili, incongruenze che costituirebbero sia il reato di falso in bilancio che quello di false comunicazioni rivolte al mercato.
Elkann aspetta le motivazioni della suddetta sentenza della Corte Federale d’Appello e prepara il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni. Oltre a far presente l’errata interpretazione delle intercettazioni, si sosterrà pure l’illegittimità del ricorso della procura, in quanto presentato fuori tempo massimo. Ma attenzione, perché ci sono ulteriori novità dell’ultim’ora: evoluzioni importanti sul fronte societario, spunta una nuova “carta segreta”<<<
Intervistato da Sportitalia l'agente di Savona, Michele Puglisi, ha parlato della stagione del suo assistito e della…
I convocati della Juve in vista della sfida di Serie A contro il Milan: Thiago…
Dalla sfida in programma tra Milan e Juve fino al possibile sorpasso di Inter e…
Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…
Antonio Cabrini, ex calciatore, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del nuovo corso…
Roberto Baronio, ex calciatore e collaboratore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…