Matthijs de Ligt
Mancava solo l’ufficialità e ora è arrivata: Matthijs De Ligt è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Questo l’annuncio del club bavarese: “L’FC Bayern ha ingaggiato il difensore Matthijs de Ligt (22) dai campioni d’Italia della Juventus Torino. Il nazionale olandese ha un contratto fino al 30 giugno 2027“.
Il trasferimento è stato ufficializzato anche dalla Juventus, che sul proprio sito ufficiale, ha reso noto il passaggio al Bayern dell’olandese, per 67 milioni di euro più 10 di bonus, salutandolo dopo i tre anni passati a Torino.
“GRAZIE, MATTHIJS!
Matthijs de Ligt la prossima stagione non sarà un giocatore della Juventus.
Dopo tre anni in bianconero, il difensore olandese saluta Torino, per trasferirsi a titolo definitivo in Germania, al Bayern Monaco.
Arrivato nel 2019, Matthijs è stato un giocatore importante per la Juve e per il suo reparto difensivo, per il quale ha messo a disposizione le sue enormi doti, sia fisiche che tecniche.
E i risultati ottenuti insieme lo confermano: de Ligt ha vinto tre trofei (Scudetto, Supercoppa Italiana, Coppa Italia), e ha messo insieme numeri davvero importanti, in tutte le competizioni.
109: le sue apparizioni totali da titolare (più di ogni altro giocatore di movimento), nelle ultime 3 stagioni; 5, i gol di testa che ha realizzato (su un totale di 8); 339, le sue respinte difensive.
E poi ancora: 86, le conclusioni avversarie che ha sventato, 6160, i suoi passaggi completati.
Numeri che raccontano un impegno, una costanza, una voglia di dare sempre il massimo. Numeri per i quali non possiamo che ringraziare il calciatore, ma anche e soprattutto il ragazzo.
Augurandogli buona fortuna per ogni sua futura avventura”.
Le prime parole del centrale olandese da nuovo giocatore del Bayern: “Sono molto felice di diventare un giocatore in questo grande club. L’FC Bayern è il club di maggior successo in Germania, uno dei club di maggior successo in Europa e anche nel mondo” ha dichiarato. “Fin dall’inizio ho sentito un onesto apprezzamento dalla dirigenza sportiva, l’allenatore e il direttivo, che mi hanno convinto. Inoltre, l’FC Bayern è un club gestito in modo eccellente con grandi obiettivi. Sono molto felice di far parte della storia del Bayern Monaco”.
Pazza idea della Juventus: nuovi aggiornamenti di calciomercato rispetto ad un possibile colpo in entrata
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche della…
Marco Tardelli, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento con…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sfida…
Nuovi aggiornamenti di calciomercato legati a Retegui e a quello che potrebbe succedere rispetto alla…