Cresce l’attesa per il verdetto Uefa che oltre alla Juve potrebbe coinvolgere anche altri club. Le sanzioni dovrebbero riguardare società che hanno violato i regolamenti. In cima alla ‘lista nera’ ci sono Juventus e Barcellona, la prima per le indagini della giustizia sportiva italiane, la seconda invece per il ‘caso Negreira’. Ma adesso Ceferin punta il dito anche sull’Osasuna.
Il club spagnolo -finito 7° in Liga- il prossimo anno sarà inConference Leagueanche se pesano le accuse di appropriazione indebita, falso in bilancio e corruzione sportiva.
Secondo La Vanguardia, è stato infatti aperto un procedimento contro gli spagnoli il quale potrebbe significare l’esclusione proprio dalla Conference League. Come si legge su Calciomercato.com il processo in realtà è in corso da anni: la Suprema Corte ha condannato i membri del consiglio di amministrazione dell’Osasuna (compreso il presidente) per le stagioni 2012/13 e 2013/14 per i reati citati ed è stato stabilito che l’Osasuna abbia truccato una partita giocata con il Real Betis sulla base di un pagamento di 400.000€ corrisposto per battere il Real Valladolid e un ulteriore pagamento di 200.000 euro per farsi battere invece a Pamplona. L’allenatore dell’epoca, Ángel Luis Vizcay, ha riconosciuto altri due pagamenti erano stati corrisposti durante la stagione precedente al Deportivo (150.000 euro) e al Getafe (400.000 euro). L’iter dell’Uefa si è messo in moto e a sperare c’è l’Athletic Bilbao, ottavo in classifica e ripescato nel caso di sanzioni.
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…