[fncvideo id=660099 autoplay=true]
Si è conclusa la riunione odierna della commissione UEFA. In ballo diverse decisioni sul futuro delle competizioni europee. Questo il comunicato comparso su UEFA.com:
UEFA EURO 2020, finali di UEFA Nations League 2021 e spareggi retrocessione
Consentito l’utilizzo di un massimo di cinque sostituzioni a UEFA EURO 2020 e alle finali di UEFA Nations League del 2021 e play-out retrocessione in conformità con l’emendamento temporaneo introdotto alla Legge 3 delle Regole del Gioco IFAB.
Poiché le ragioni della regola delle cinque sostituzioni rimangono valide sullo sfondo dei calendari calcistici nazionali e internazionali interessati dalla pandemia Covid-19 e dato che la regola è già in vigore per le partite di qualificazione ai Mondiali che si svolgeranno da marzo 2021 a marzo 2022, è stato deciso di estendere l’emendamento a UEFA EURO 2020 a giugno / luglio 2021, alle finali di UEFA Nations League a ottobre 2021 e ai play-out per la retrocessione di UEFA Nations League a marzo 2022
Ammissione degli spettatori alle partite UEFA
Il Comitato Esecutivo UEFA ha rivisto la sua decisione del 1 ° ottobre 2020 in base alla quale ha consentito il ritorno degli spettatori alle partite UEFA fino al 30% della capacità. La commissione ha deciso che, alla luce del fatto che ciascuna delle 55 federazioni affiliate alla UEFA si trova ad affrontare una situazione diversa per quanto riguarda la lotta alla pandemia, tale limite non è più necessario e che la decisione sul numero di spettatori ammessi dovrebbe ricadere sotto la responsabilità esclusiva delle autorità locali / nazionali competenti pertinenti.
Di conseguenza, il limite di spettatori precedentemente imposto dalla UEFA di un massimo del 30% della capienza dello stadio in questione viene revocato, così come il divieto per gli spettatori di assistere alle partite di futsal.
Tuttavia, in considerazione delle attuali restrizioni di viaggio e al fine di attuare politiche ragionevoli e responsabili per ridurre al minimo i rischi legati al COVID-19, il Comitato Esecutivo ha deciso di confermare la decisione del 1 ° ottobre 2020 nella misura in cui i tifosi ospiti non sono autorizzati a partecipare alle partite delle competizioni UEFA . Questo è valido fino a prima delle finali delle competizioni per club che si terranno a maggio 2021.
I requisiti minimi di igiene e salute UEFA per il ritorno degli spettatori sono stati modificati per riflettere questa nuova decisione, che entrerà in vigore a partire da domani.
Coppa del Mondo FIFA Under 20 femminile 2022
In seguito alla decisione del Comitato Esecutivo del 23 febbraio 2021 di annullare il Campionato Europeo UEFA Under 19 femminile 2020/21 – che serve come qualificazione alla Coppa del Mondo femminile FIFA Under 20 2022 in Costa Rica – è stato deciso di utilizzare il 2020/21 Classifica coefficiente turno di qualificazione per determinare le squadre che rappresenteranno l’Europa nella competizione.
Le squadre qualificate sono quindi, in ordine di classifica, Spagna, Francia, Germania e Olanda.
Formato delle competizioni UEFA per club dopo il 2024
Il Comitato Esecutivo UEFA – compresi i rappresentanti della European Club Association e dei Campionati Europei – ha approvato all’unanimità il nuovo calendario per una decisione sul formato delle competizioni UEFA per club dopo il 2024, con decisione da prendere il 19 aprile 2021.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…