Juve News

Udinese-Juventus, le pagelle: Dybala costruisce e Szczesny distrugge

Szczesny

SZCZESNY 3 – Partita da poco più che spettatore fino al 50′, quando un suo brutto errore manda Pereyra sul dischetto per il gol dell’Udinese. In seguito continua a mancare di sicurezza: non blocca palloni facili e sul finale regala il pallone del 2-2 a Okaka. Prestazione orrenda, con entrambi i gol friulani sulle sue spalle. Da solo vanifica il lavoro fatto dal resto della squadra.

Danilo

DANILO 6 – Vigile in fase difensiva e ottimo nel coprire le incursioni di Cuadrado. Graziato da una posizione di fuorigioco di Pussetto, perché il fallo sull’argentino sarebbe potuto costare molto caro alla Juve.

De Ligt

DE LIGT 6 – Leggermente troppo irruento in alcune occasioni, ma perfetto sulle palle vaganti, che conquista con convinzione.

Bonucci

BONUCCI 6 – Solito lavoro di regia difensiva. Alla prima da campione d’Europa prende qualche responsabilità in meno. Contiene le iniziative dell’Udinese con sapienza, ma non è ancora la miglior versione di sé stesso.

Alex Sandro

ALEX SANDRO 6 – Tocca a Cuadrado spingere, quindi il brasiliano gioca da terzino bloccato. Gara di grande competenza, i pericoli creati dall’Udinese non arrivano mai dal suo lato.

Cuadrado

CUADRADO 7 – Duetta splendidamente con Dybala e regala il doppio vantaggio alla Juventus. Dopo una stagione vissuta da terzino, Allegri lo ripropone come esterno nel 4-4-2. Il risultato è sempre lo stesso: qualità e competenza.

Bentancur

BENTANCUR 5,5 – Non lucidissimo nel primo tempo, ma chiude la gara in crescendo. Sfiora anche la rete nella seconda frazione.

Ramsey

RAMSEY 5,5 – Da rivedere la prima gara ufficiale da regista. Il tecnico crede nelle potenzialità del gallese nel suo nuovo ruolo, ma oggi dimostra che c’è ancora da lavorare.

Bernardeschi

BERNARDESCHI 6 – Prestazione solida, non rischia troppo spesso la giocata, ma commette molti meno errori del giocatore visto negli ultimi anni.

Dybala

DYBALA 7,5 – Questa stagione deve essere la sua: lo vogliono i tifosi, il tecnico e la società. E a giudicare da questo debutto lo vuole anche lui. Splendido il primo gol, illluminante l’assist per il raddoppio di Cuadrado. Gioca da regista avanzato e poi scatta per andare a concludere. Ottima la prima, ma ne mancano ancora tante.

Morata

MORATA 6,5 – Gara all’insegna del lavoro sporco e del sacrificio. Manca di lucidità in qualche occasione, ma fa un ottimo lavoro di supporto a Dybala. Cerca il gol a più riprese, ma un po’ di imprecisione e un pizzico di sfortuna glielo negano.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve Women, tutte le statistiche post Inter

Sul proprio sito ufficiale la Juve Women ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul…

31/03/2025
  • Juve News

Juve-Conte, Criscitiello: “Feeling con De Laurentiis ai minimi termini”

Conte può davvero tornare a essere l'allenatore della Juve? Le parole di Criscitiello sul futuro…

31/03/2025
  • Juve News

Palladino elogia gli ex Juve Fagioli e Kean: che rimpianti…

La Fiorentina si gode gli ex Juve Moise Kean e Nicolò Fagioli: le parole dell'allenatore…

31/03/2025
  • Juve News

Caressa: “Juve di Motta come il suo Bologna, non dovrebbero essere sorpresi”

Intervenuto dagli studi di Sky Sport Fabio Caressa è tornato a parlare della Juve di…

31/03/2025
  • Juve News

Panchina Juve, Gasperini: “Sono stato chiaro sul futuro”

Gasperini potrebbe essere il prossimo nome per la panchina della Juve? Le parole dell'allenatore dell'Atalanta

31/03/2025
  • Juve News

Roma, Ndicka e Cristante avvertono la Juve: “L’obiettivo è vincere”

La Roma si prepara a sfidare la Juve: le parole dei giocatori giallorossi Cristante e…

31/03/2025