SZCZESNY 3 – Partita da poco più che spettatore fino al 50′, quando un suo brutto errore manda Pereyra sul dischetto per il gol dell’Udinese. In seguito continua a mancare di sicurezza: non blocca palloni facili e sul finale regala il pallone del 2-2 a Okaka. Prestazione orrenda, con entrambi i gol friulani sulle sue spalle. Da solo vanifica il lavoro fatto dal resto della squadra.
DANILO 6 – Vigile in fase difensiva e ottimo nel coprire le incursioni di Cuadrado. Graziato da una posizione di fuorigioco di Pussetto, perché il fallo sull’argentino sarebbe potuto costare molto caro alla Juve.
DE LIGT 6 – Leggermente troppo irruento in alcune occasioni, ma perfetto sulle palle vaganti, che conquista con convinzione.
BONUCCI 6 – Solito lavoro di regia difensiva. Alla prima da campione d’Europa prende qualche responsabilità in meno. Contiene le iniziative dell’Udinese con sapienza, ma non è ancora la miglior versione di sé stesso.
ALEX SANDRO 6 – Tocca a Cuadrado spingere, quindi il brasiliano gioca da terzino bloccato. Gara di grande competenza, i pericoli creati dall’Udinese non arrivano mai dal suo lato.
CUADRADO 7 – Duetta splendidamente con Dybala e regala il doppio vantaggio alla Juventus. Dopo una stagione vissuta da terzino, Allegri lo ripropone come esterno nel 4-4-2. Il risultato è sempre lo stesso: qualità e competenza.
BENTANCUR 5,5 – Non lucidissimo nel primo tempo, ma chiude la gara in crescendo. Sfiora anche la rete nella seconda frazione.
RAMSEY 5,5 – Da rivedere la prima gara ufficiale da regista. Il tecnico crede nelle potenzialità del gallese nel suo nuovo ruolo, ma oggi dimostra che c’è ancora da lavorare.
BERNARDESCHI 6 – Prestazione solida, non rischia troppo spesso la giocata, ma commette molti meno errori del giocatore visto negli ultimi anni.
DYBALA 7,5 – Questa stagione deve essere la sua: lo vogliono i tifosi, il tecnico e la società. E a giudicare da questo debutto lo vuole anche lui. Splendido il primo gol, illluminante l’assist per il raddoppio di Cuadrado. Gioca da regista avanzato e poi scatta per andare a concludere. Ottima la prima, ma ne mancano ancora tante.
MORATA 6,5 – Gara all’insegna del lavoro sporco e del sacrificio. Manca di lucidità in qualche occasione, ma fa un ottimo lavoro di supporto a Dybala. Cerca il gol a più riprese, ma un po’ di imprecisione e un pizzico di sfortuna glielo negano.
Dusan Vlahovic rinnoverà oppure no il suo contratto con la Juventus? Le ultime indiscrezioni parlano…
Leonardo Bertozzi ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo, e dell'eventualità di un suo…
Massimo Pavan ha parlato delle possibili mosse della Juve nella prossima campagna acquisti, tra cui…
Ci sono delle grosse novità relative al calciomercato della Juventus e a quello che potrebbe…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Samuel Mbangula: per il giornalista, il calciatore potrebbe…
Losapio ha parlato del portiere della Juve, Di Gregorio: per il giornalista, il calciatore avrebbe…