[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La Juventus Primavera, attualmente quinta nel campionato con 37 punti in 27 partite, sta disputando una buona stagione, visto che comunque in bianconeri sono a meno 3 dal secondo posto, mentre la capolista Roma è oramai irraggiungibile, visti i 13 punti di differenza tra i giallorossi e la Vecchia Signora. Ancora ovviamente nulla è deciso, perché tra qualche giornata finirà la regular season per dare inizio ai play-off, quindi importante sarà ottenere un buon piazzamento. Tra i giocatori bianconeri diversi ragazzi si stanno mettendo in mostra, come Chibozo, Iling, Mulazzi o Turicchia, ma c’è un calciatore di cui si parla molto poco che sta disputando un’ottima stagione: Nicolò Turco.
Il classe 2004 è il centravanti della Juventus Primavera, anche se non ha giocato tantissime partite, visto le neanche 20 presenze in stagione ottenute tra la Serie A e la Youth League. Turco ha giocato così poco anche perché spesso frenato da diversi infortuni muscolari, già 3 in stagione, stop che gli hanno fatto perdere in totale quasi due mesi nell’annata 2021-22. Nei match in cui è stato bene, l’attaccante italiano ha però dimostrato di essere un interessante prospetto, visto che nelle 19 presenze Turco ha siglato ben 9 reti e 4 assist, un bottino niente male per essere il primo anno nella U19.
Il 18enne attaccante ha messo ha referto ben 3 reti in 5 presenze della Youth League, tratto che fa anche capire la personalità ed il carisma di questo ragazzo. Turco, cresciuto nel Genoa, club dove è rimasto fino al 2018, ha fatto tutta la trafila con il club bianconero e nella prossima stagione potrebbe avvenire il graduale passaggio nell’U23 di Zauli, per accumulare esperienza in Serie C. Il classe 2004 è un attaccante moderno, molto strutturato fisicamente, ma abile anche a giocare con la squadra. Forte di testa, ha anche un ottimo killer instinct, in alcune movenze ricorda Scamacca, attaccante del Sassuolo, protagonista in Serie A.