Juve News

Turcato: “Troppe critiche alla Juve nella partita contro l’Empoli”

Intervenuto durante la trasmissione Ieri e Oggi sulle frequenze di Radio Bianconera, Enrico Turcato ha commentato la prestazione della Juventus contro l’Empoli. Ecco le sue parole: “Anch’io avevo qualche remora dopo l’esordio di Udine, ha segnato due gol subito e il terzo poco prima dell’intervallo, ma nella ripresa ha lasciato il pallone all’Udinese. Quella Juve mi era piaciuta nei primi 25 minuti e, devo essere sincero, a me è piaciuta anche ieri ed ho forse letto qualche critica di troppo. Non è stata una Juve brillante ma organizzata, premettendo che Empoli ed Udinese quest’anno le vedo molto meno attrezzate rispetto all’anno scorso. Il Bologna invece penso che darà fastidio a tante altre squadre, è solido e organizzato. Non sarei tanto critico con questo inizio della Juventus, conosciamo i limiti di questa squadra in mezzo al campo, con Pogba che si è tra l’altro fermato di nuovo, ma il resto della squadra è forte. È una Juventus che non parte favorita ma che ha l’obbligo di provare a chiudere nelle prime quattro e magari provarci per lo Scudetto se si trovasse vicina ai vertici ad aprile-maggio”.

Turcato sui giovani della Juventus

Il giornalista ha sottolineato la presenza di molti giovani nella Juventus che andranno comprensibilmente aspettati. Ecco le sue parole: “Non dimentichiamo che ci sono anche tanti giovani da far crescere e per i quali ci vorrà tempo. Credo che in linea di massima Rabiot e Miretti da mezzali debbano alzarsi di più. La scelta di Allegri su Locatelli è chiara. Lui ha tante qualità ma secondo me fatica ancora a dare i tempi alla squadra. E’ migliorato sotto questo aspetto ma ha ancora tanta strada da fare. Poi ci sono Fagioli e Miretti che hanno potenziale ma non hanno ancora la maturità per giocare per 90 minuti in un certo modo. Di positivo comunque in questa squadra vedo l’atteggiamento, anche contro il Bologna si è vista una reazione e questo va sottolineato. Bisognerà valutare questa squadra contro avversari di peso e la Lazio penso sarà un bel test per la squadra di Allegri.

Lorenzo Beccarisi

Classe 1995, giornalista pubblicista dal 2020. Appassionato di calcio, NBA e di qualsiasi altro sport sul pianeta terra. Specializzato in numeri e statistiche.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, McKennie: “Tre punti importanti prima di Natale”

Le parole del centrocampista americano della Juve Weston McKennie al termine del match di Serie…

23/12/2024
  • Juve News

Rassegna stampa – Nico trascina la Juve: vittoria di corto muso col Monza

Dalla vittoria contro il Monza fino all'importanza di Nico Gonzalez: tutte le principali notizie di…

23/12/2024
  • Juve News

Monza, Nesta: “Buonissima partita, veramente un peccato”

Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, Thiago Motta: “I conti si fanno alla fine. Nico? Può giocare in tanti ruoli”

Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, Nico Gonzalez: “Contento, era importante vincere”

Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…

22/12/2024
  • Juve News

Monza-Juve, le pagelle di Di Livio: Nico vispo, Mckennie efficace

Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…

22/12/2024