Ieri, alla vigilia del match tra Chelsea e Juventus, l’allenatore dei Blues Thomas Tuchel ha presentato la partita in conferenza stampa: “Hanno avuto un inizio difficile in A ma hanno convinto in Champions. Alcune squadre in Champions giocano in maniera differente, la Juventus vorrà dimostrare di essere da Juventus. Abbiamo rispetto per la qualità e per la tradizione dei bianconeri. Sarà una sfida difficile ma abbiamo fiducia nelle nostre qualità. Vogliamo essere determinati per evitare la sconfitta. Lo scorso anno abbiamo vinto non essendo favoriti e siamo andati in fiducia gara dopo gara, migliorando. Ora non è più così. Non siamo i favoriti per la vittoria finale, però abbiamo mostrato a tutti le nostre capacità. Dobbiamo giocare liberi dalle aspettative, essere realisti: gli standard sono alti anche per noi, le performance arrivano passo dopo passo e i risultati anche”.
Il tecnico ha poi parlato delle assenze, di cui una molto pesante: “Non ci sono Pulisic, James e Mount. Reece ha ancora dolore, non ci sarà. Ngolo Kanté è positivo al Covid ed è in quarantena. Non si è allenato”. Il centrocampista francese non è uno dei giocatori a non essersi vaccinati: “Siamo un riflesso della società – Ha continuato Tuchel -. E’ libertà dei giocatori scegliere se vaccinarsi o no. Dobbiamo accettarlo, quel che possiamo dire è che la situazione è lontana dall’essere finita. Dobbiamo stare attenti, la pandemia non è finita“.
Chiosa finale su Cristiano Ronaldo: “Ogni squadra senza Cristiano è più debole. Lo dimostra ogni volta che è in campo, in Premier e in Champions. Hanno perso un grande campione, una grande personalità ma puoi essere una grande squadra e vincere anche senza di lui. E lo sono: hanno esperienza, talento, una grande squadra, con profondità e un grande allenatore. Hanno un dna vincente, la mentalità vincente: è la prima volta che gioco contro la Juventus, affronterò una squadra del nostro livello e sarà sicuramente una grande sfida“.
Le ultime in casa Juventus raccontano qualcosa di chiarissimo rispetto alle prossime mosse di calciomercato:…
Francisco Conceicao, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del suo…
Il sito ufficiale della FIGC ha pubblicato una nota sull'elenco dei convocati per le sfide…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla prossima giornata di…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del match…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche delle 100…