Oggi a Coverciano si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei quadri tecnici arbitrali per la stagione 2022/23. Queste le parole del presidente dell’AIA Alfredo Trentalange: “Questo è un giorno importante perché gli Organi Tecnici, nuovi e riconfermati, assumono a pieno titolo e con grande responsabilità quello che sarà l’andamento della prossima Stagione Sportiva. Ci sono stati dei cambiamenti e abbiamo fatto un’analisi di quello che si può fare meglio. Desideriamo rivolgere un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato. Consideriamo estremamente importante il fatto che gli Organi Tecnici lavorino in squadra“.
Il presidente ha proseguito: “L’obiettivo è quello di parlare tutti la stessa lingua e avere i medesimi obiettivi, condividendoli con gli altri. Sarà una stagione complicata e anomala, ma siamo sicuri che l’AIA sia in mano a persone qualificate. Siamo una squadra in cui cerchiamo, ognuno con le proprie competenza, di dare fiducia ai ragazzi. Sappiamo di essere formatori oltre che selezionatori, e quindi di avere tutti una grande responsabilità. Il futuro è fatto di condivisione. Dobbiamo essere uniti e seguire tutti le stesse linee guida, da Orsato, che ci rappresenterà ai Mondiali, all’arbitro dell’ultimo corso. Per essere ricercatori bisogna studiare, allenarsi, aprire canali di comunicazione e avere un comportamento ineccepibile. In campo bisogna andare liberi, a mente sgombra, seguendo le indicazioni del proprio Organo Tecnico“.
Il capitolo Var: “La trasparenza può essere una garanzia per tutti e un grande messaggio. Ci vuole molta formazione, un investimento forte. Tutto ciò in cui si crede, si paga. Il Var è uno strumento ancora nuovo, cinque anni sono niente in confronto a un utilizzo ottimale, e non siamo ancora così bravi a comunicare. Ci sono ancora dei problemi, non solo per la spontaneità ma anche per la buona fede. Investiremo ancora e meglio. Abbiamo trovato grande ascolto da parte di Gravina e del consiglio Figc. Pensiamo che dobbiamo formarci ancora per arrivare a fare quello che tutti auspicano. Bisogna essere bravi a comunicare, ascoltare, scegliere i tempi tecnici. Investiremo per essere più efficaci, ci sono dei progetti in atto“.
Paolo Montero, ex allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della vendita…
Il sito ufficiale della Juventus Next Gen ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento ICONA…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione rispetto alla Juventus e alle prossime mosse…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della statistiche…