Mentre continuano gli sviluppi del caso legato all’inchiesta Prisma, la Juventus continua a seguire le vicende legate allo scontro tra Superlega e Uefa. Giovedì scorso è arrivato il parere dell’Avvocatura Generale dell’Unione Europea, che si è espressa a favore di Uefa e Fifa.
In una diretta sul canale Twitch di Juventibus, il giornalista Flavio Tranquillo ha detto la sua: “I campionati sono basati sul merito, sono aperti e solidali e questi sono i pilastri sul perché esiste la Uefa. Su questo non si fanno sconti, difficile trovare qualcuno che voglia il contrario. Uefa in crisi? I sistemi in crisi non generano denaro. C’è tensione tra le squadre e chi governa l’Uefa.
Qui c’è un deficit di presa di responsabilità da parte dei club, che nel 1990 per la prima volta hanno fatto un progetto molto avanzato di quella che oggi chiamiamo Superlega e nel 2022 ancora chiedono alla Uefa di autorizzarli a fare una cosa che farebbe scendere il suo potere. A quel punto, legittimamente, Uefa e Fifa difficilmente dicono “fate voi”, mentre la Corte Europea attende le mosse della Superlega che ad oggi ha fatto solo un comunicato ad aprile e qualche tweet. A quel punto, se la Uefa dovesse abusare del proprio potere, a quel punto si prenderebbero provvedimenti“.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…