[fncvideo id=690686 autoplay=true]
Negli ultimi giorni del mercato di gennaio, Dejan Kulusevski si è trasferito al Tottenham. Un’operazione chiusa in prestito oneroso, che lo ha visto fare lo stesso percorso del compagno di squadra Rodrigo Bentancur, anche se l’uruguaiano è stato ceduto a titolo definitivo. Il giocatore svedese comunque si è subito ambientato a Londra e in Premier League. Per lui sono già 2 i gol e 4 gli assist messi a referto nei primi mesi della sua esperienza inglese. Gli Spurs stanno pensando seriamente di riscattarlo e il quotidiano inglese The Guardian ha svelato i dettagli dell’accordo tra gli inglesi e la Juventus.
Il Tottenham potrebbe acquistare il giocatore per 30 milioni di euro nella prossima estate. Durante il mercato invernale gli Spurs hanno sborsato 10 milioni per averlo in prestito fino a giugno 2023. Ma, appunto, visto il rendimento più che soddisfacente del classe 2000 svedese, il club sarebbe intenzionato ad anticipare il passaggio del trasferimento da temporaneo a definitivo, sfruttando questa opzione, che resterà valida fino alla scadenza del prestito. A meno che, chiaramente, non entri in vigore l’altra clausola, quella da 35 milioni. Questa però ha le sue condizioni per scattare: Kulusevski dovrà giocare nel 50% delle partite con il club di Premier League, per almeno 45 minuti, e il Tottenham dovrà qualificarsi per la Champions League.
Un affare quindi che potrebbe essere anticipato. Proprio perché a Londra Kulusevski sembra rinato. Anche grazie ad Antonio Conte, che lo stima da tempo e lo avrebbe voluto già quando sedeva sulla panchina dell’Inter. Alla Juve lo aveva portato Fabio Paratici, prendendolo dall’Atalanta per 35 milioni di euro più 9 di bonus, dopo una grande stagione giocata in prestito a Parma. Già a quei tempi lo riteneva un giocatore che aveva le caratteristiche giuste per la Premier League. E ora che Kulusevski ci è approdato, entrambi, così come Conte, sono convinti di continuare insieme.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle squadre…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle decisioni del Giudice…
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della prossima…
Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato…
Dusan Vlahovic rinnoverà oppure no il suo contratto con la Juventus? Le ultime indiscrezioni parlano…
Leonardo Bertozzi ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo, e dell'eventualità di un suo…