TORINO- Dopo un momento positivo che durava dalla vittoria in Supercoppa Italiana sul Napoli, arrivata lo scorso 20 gennaio, per la Juventus alla fine è arrivata una sconfitta. Bianconeri usciti a mani vuote dal “Diego Armando Maradona” contro gli azzurri di Rino Gattuso, riusciti a prevalere grazie ad un rigore messo a segno nel primo tempo da Lorenzo Insigne. La squadra di Andrea Pirlo, con la vittoria della Roma sull’Udinese di ieri, è così scivolata al quarto posto a -8 dall’Inter ora capolista, che vincendo 3-1 sulla Lazio ha scavalcato il Milan.
Non c’è però tempo per leccarsi le ferite, visto che Cristiano Ronaldo e compagni, mercoledì sera, sono attesi dalla trasferta in casa del Porto per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una partita delicata e da non sbagliare, visto che in casa Juve è d’obbligo fare un percorso europeo migliore di quello della passata stagione. Intervistato dai microfoni del Corriere di Torino, l’ex terzino bianconero Moreno Torricelli ha parlato dell’attuale situazione dei campioni d’Italia:
“La Juventus non sbaglia mai due partite di fila. Sottovalutarli complicherebbe ulteriormente un match difficile. I portoghesi giocano bene, sanno tenere palla. La Juve è più forte, ha qualcosa in più del Porto. Ma la superiorità va dimostrata sul campo. Bonucci? Credo che almeno un senatore tra lui e Chiellini sarà in campo. Ma la Juve al centro della difesa è tranquilla. Ha quattro interpreti fortissimi. Demiral e De Ligt sono stati i migliori in campo contro l’Inter in Coppa Italia.
Rigore per il Napoli? Sono d’accordo con Pirlo: se quel rigore fosse stato assegnato alla Juve, sarebbe venuto giù il mondo. Più che l’episodio, contesto la regola. Chiellini fa un movimento con il braccio per cercare l’avversario e sfortunatamente lo tocca in faccia, ma Rrahmani urla come se avesse preso un cazzotto da Tyson. Una reazione un po’ eccessiva”.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…