[fncvideo id=660156 autoplay=true]
Sabato 3 aprile alle ore 18.00 dovrebbe giocarsi il derby della Mole Torino-Juventus. Allo Stadio Olimpico Grande Torino dovrebbero arrivare i bianconeri, vittoriosi della partita di andata allo Stadium. Ma non si esclude che c’è il rischio che la partita venga rinviata a causa del focolaio di covid-19 scoppiato in Nazionale. Infatti, gli ultimi tamponi effettuati dopo il match contro la Lituania di ieri sera, sono risultati postivi quattro membri dello staff azzurro e il difensore bianconero Leonardo Bonucci. Infatti, secondo le ultime gare di campionato (Inter-Sassuolo su tutti), la sfida torinese potrebbe essere rimandata a data da destinarsi. Tuttavia in ballo c’è anche il recupero di campionato tra Juventus e Napoli, il match che doveva essere disputato nella terza giornata di Serie A.
In casa Juve le cose sono abbastanza complicate. Infatti a parte Bonucci, anche Demiral è risultato positivo e quindi la difesa di Andrea Pirlo è smezzata con i soli due centrali: de Ligt e Chiellini, quest’ultimo rientrato a Torino dopo la prima partita con la Nazionale e quindi dovrebbe aver evitato il focolaio. Per quanto riguarda il centrocampo sarà assente l’infortunato Arthur, colui che è stato additato per aver causato la sconfitta contro il Benevento. Infatti il giocatore è alle prese con una calcificazione tra tibia e perone della gamba destra e che lo costringe a stare fuori ancora per un po’.
Invece per l’attacco la situazione è sempre la stessa. Ovvero Pirlo dovrebbe contare ancora una volta solo sulla presenza di Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata, con Kulusevski a fare il jolly della situazione. A cambiare le carte in tavola è stato il festino in casa di McKennie, dove sono stati multati sia Arthur che Paulo Dybala perché si trovavano in casa del giocatore statunitense. Infatti la società potrebbe prevedere anche una squalifica, oltre ad un’ammenta già fatta.