In vista della sfida contro il Torino la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul derby della Mole:
- La Juventus conta 82 sequenze su azione con almeno 10 passaggi terminate con un tiro o con un tocco in area, più di ogni altra squadra in questo campionato, ben 60 più del Torino (22).
- Nonostante sia solo in quinta posizione per attacchi diretti (31), la Juventus è la squadra che ha realizzato più reti da questa situazione di gioco (cinque); il Torino conta 15 attacchi di questo tipo, più solamente di Monza (14) e Venezia (13).
- La Juventus è, con l’Inter, una delle uniche due squadre ad avere concesso tutte le reti di questo campionato dall’interno dell’area di rigore (15/15 sia per i bianconeri che per i nerazzurri).
Juve, le statistiche in vista del derby contro il Torino
- La Juventus è, insieme al Bologna, una delle due squadre ad aver pareggiato più partite una volta avanti nel punteggio in questo campionato di Serie A (cinque).
- Si affrontano una delle tre squadre ad avere segnato meno reti nella prima mezz’ora di gara in questo campionato, il Torino (due gol come Como e Lecce) e la quarta per numero di reti in questo intervallo temporale, la Juventus (10, meno solo di Atalanta, Inter e Milan).
- In casa il Torino è stato in vantaggio solamente 59 minuti in questo campionato (40 contro l’Atalanta, 15 contro il Como e quattro contro il Monza), solo Cagliari (52), Genoa (39) e Monza (23) hanno fatto peggio dei granata.