[fncvideo id=660747 autoplay=true]
Dopo il successo per 2-1 ottenuto in settimana sul Napoli, la Juventus ottiene la sua seconda vittoria interna consecutiva superando per 3-1 il Genoa. A segno, per i bianconeri, sono andati Dejan Kulusevski e Alvaro Morata nella prima frazione di gioco, mentre nella ripresa Weston McKennie ha chiuso i conti dopo il momentano 2-1 realizzato da Gianluca Scamacca. Partita dai due volti per la squadra di Andrea Pirlo, che nel primo tempo domina in lungo e in largo, mentre nella ripresa, fino alla rete del centrocampista statunitense, balla di fronte all’intraprendenza della squadra ospite. Migliore in campo Kulusevski, in netta ripresa dopo la brutta partita con il Toro di settimana scorsa, mentre il peggiore è stato Cristiano Ronaldo:
Top Kulusevski: come detto ha svoltato di netto dopo l’erroraccio che è costato il 2-1 nel derby giocato sabato scorso. Pirlo gli da fiducia dopo la panchina con il Napoli e lo svedese lo ripaga subito infilando, con un gran sinistro a giro, la rete del momentaneo 1-0. Costante spina nel fianco della difesa genoana, che non riesce mai a ingabbiarne l’intraprendenza. Tante buone giocate, si intende alla perfezione con Cuadrado. Normale un calo nella ripresa per quanto speso nella prima frazione di gioco, ma non sbaglia quasi nulla.
Flop Ronaldo: stranamente, il portoghese non riesce a trovare la via del gol. Altro errore da matita rossa nel primo tempo quando, a pochi centimetri dalla porta, prende il palo a Perin battuto. Per sua fortuna dietro c’è Morata, pronto a insaccare il più facile dei gol. Cr7 sempre nervoso e a tratti avulso alla manovra della squadra che, in tutti i modi, cerca di metterlo nelle condizioni di segnare. A volte si incaponisce troppo nei dribbling ed il risultato finale, che recita 0 gol da parte sua, lo porta a scaraventare con rabbia a terra la maglia al triplice fischio. Verranno giornate migliori.