L’Italia di Roberto Mancini ha disputato la sua ultima partita della Nations League valida per il terzo e quarto posto, battendo il Belgio con il medesimo risultato maturato all’Europeo. Giunge al termine dunque la sosta per le nazionali, con i giocatori chiamati dai propri ct che sono pronti a tornare a disposizione delle squadre di club. In casa Juve la massima attenzione va tutta sul big match di domenica sera contro la Roma all’Allianz Stadium, dove in ballo ci saranno 3 punti pesantissimi per il proseguo della stagione e soprattutto, per tentare di restare incollata se non di accorciare, sulle prime in classifica.
Nel frattempo, i dirigenti della Continassa continuano la ricerca mirata sul mercato, sperando di anticipare le mosse e di bruciare i tempi delle eventuali concorrenti. Dopo aver messo nel mirino l’attaccante serbo Dusan Vlahovic, un altro profilo che sta prendendo sempre piu quota è quello del bomber del Pisa Lorenzo Lucca, corteggiatissimo dalle big italiane e con un occhio di riguardo anche all’estero.
A parlare del giovane ragazzo è stato uno che in passato ha avuto modo di poterlo osservare molto da vicino e in piena fase di crescita ai tempi del Palermo. Stiamo parlando dell’ex centroavanti della nostra Serie A Luca Toni, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, dove ha parlato della crescita esponenziale di Lucca: “Lucca sta facendo benissimo, me lo ricordo ai tempi del Palermo e si è davvero trasformato. Certo, bisogna stare attenti perchè la Serie B non è la A, quindi ci andrei con calma. Vedremo per la Nazionale ha già tanti buoni attaccanti in vista dei Mondiali in Qatar”.