La Juventus, oltre a lavorare sul mercato per costruire una squadra importante, che possa lottare per grandi obiettivi in Italia e in Europa, è sempre attenta anche ai giovani. Negli ultimi giorni infatti la società bianconera ha lavorato a un doppio colpo per rinforzare le squadre giovanili bianconere: Michele Besaggio, dalla Primavera del Genoa, e Tommaso Mancini, punta del Vicenza. Il primo è un trequartista classe 2002 che dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto e aggregarsi all’Under 23 di Massimo Brambilla. Il secondo invece è un attaccante classe 2004 che dovrebbe arrivare a Torino con un esborso importante di ben 2 milioni di euro e potrebbe essere prima testato nella Primavera di Montero e poi magari passare all’Under 23.
Ma proprio riguardo alla trattativa per l’acquisto di Mancini è nata una polemica. Secondo quanto è emerso, la Juventus avrebbe pagato alla famiglia del giovane attaccante la commissione da 2 milioni di euro che ora è diventata oggetto del contendere. A intervenire infatti è stata l’AIACS, Associazione Italiana Agenti Calciatori e Società, detta anche Assoprocuratori o Assoagenti. L’associazione ha reso note le proprie rimostranze attraverso un comunicato in cui chiede l’intervento delle istituzioni sportive.
La nota: “AIACS – Assoagenti, in riferimento alle recenti notizie riportate da media riguardo commissioni asseritamente richieste dai genitori di calciatori, invita la FIGC ed il CONI affinché adottino un rapido intervento al fine di fornire un chiarimento nel merito di quello che, come riportato, costituisce un illecito non solo regolamentare. L’AIACS – Assoagenti sottolinea come il regolamento agenti sportivi, ad oggi, non preveda la possibilità per un parente del calciatore di svolgere l’attività di agente e di richiedere ovvero accettare eventuali commissioni, se non in possesso di requisiti di legge. Le circostanze raccontate dai media assumono un profilo perseguibile dalle autorità competenti, cui l’AIACS – Assoagenti si riserva di rivolgersi a tutela dei propri iscritti e dell’intera categoria”. Ma parlando di mercato, si prospetta uno scambio con una big inglese: Max sarebbe felicissimo<<<
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…