Thiago Motta: “Juventus fantastica, Cambiaso potenziale enorme”

Thiago Motta, allenatore del Bologna, ha parlato in conferenza: il tecnico ha elogiato la Juve e Cambiaso, tra le proprie fila lo scorso anno
Thiago Motta

Nella conferenza stampa pre partita del Bologna, prossimo avversario della Juventus, il tecnico Thiago Motta è stato prodigo di elogi per la squadra bianconera. Inoltre, l’allenatore della compagine felsinea ha promesso una prestazione di riscatto dopo l’esordio amaro in casa contro il Milan. Ecco cosa ha detto: “Ora in particolare abbiamo bisogno di tutti. C’è una partita importante come quella con la Juventus da giocare. Orsolini sa molto bene che deve migliorare, ora ancora di più visto il rinnovo del contratto. Deve essere determinato e determinante perché le responsabilità sono maggiori. La nostra filosofia è quella di tenere la palla per controllare il gioco. Il Milan come la Juventus sono, però, squadre di altissimo livello e quando andiamo a pressare alti lo dobbiamo fare insieme riducendo gli spazi e non lasciandogli la possibilità di prendere la palla. Non possiamo pensare di aggredire la Juventus per tutto il tempo di gioco, piuttosto dobbiamo migliorare la fase di possesso palla, capire quando è il momento giusto per attaccare e migliorare la qualità delle azioni offensive per evitare i contrattacchi. Cercheremo di portare la partita dove conviene a noi”.

Thiago Motta sulla Juventus

Sulla Juventus di mister Massimiliano Allegri, Thiago Motta si è espresso così: “Ho visto una squadra fantastica sia in preparazione sia nella prima di campionato. Sono molto veloci sulle fasce sia con Chiesa sia con Cambiaso, hanno gli inserimenti di Rabiot e l’esperienza di Danilo e Alex Sandro. La Juve è una squadra che non giocando in Europa potrà concentrarsi al massimo sul campionato, ma noi dobbiamo trarre il meglio da questa partita”.

Su Cambiaso

Infine, in sala stampa non è potuta mancare per l’allenatore del Bologna una domanda sull’ex della partita Andrea Cambiaso. Il terzino della Juventus, la scorsa stagione in prestito in rossoblù, avrebbe lasciato un ottimo ricordo al tecnico brasiliano. Ecco le sue parole: “Andrea è un grandissimo ragazzo, sia umanamente sia come calciatore. Ha grande qualità tecnica, ma non penso che questa crescita sia dovuta a me. Semplicemente ha un potenziale enorme. Il merito è del suo lavoro e sono contento che sia arrivato a una squadra importante come la Juventus”.