Secondo TheHardTackle.com, il centrocampista Franck Kessié si sta avvicinando sempre di più a Torino. In cima alla lista dei desideri di Massimiliano Allegri, l’ex Milan potrebbe diventare il secondo acquisto del mercato estivo della Juventus dopo l’arrivo di Timothy Weah.
La società avrebbe raggiunto un accordo di trasferimento con il Barça per assicurarsi classe ’96. Dopo le stagioni passate con la maglia dell’Atalanta e del Milan, ora potrebbe tornare in Serie A tramite la formula del prestito con diritto di riscatto (che diventa obbligo a determinate condizioni: affare da 10-15 milioni circa). Tuttavia i catalani pensano ad un trasferimento a titolo definitivo o comunque di una cessione che permetta un incasso immediato.
Kessié -approdato alla corte di Xavi lo scorso anno a parametro zero dal Milan- ha disputato in tutto 43 partite con la maglia blaugrana a cui si aggiungono tre gol e tre assist. Tuttavia il centrocampista -per via dello scarso feeling con il tecnico- non ha conquistato il ruolo di titolare indiscusso. Cosa che invece accadrebbe con Massimiliano Allegri, pronto ad accoglierlo a braccia aperte all’interno della sua rosa.