Il calcio è lo sport più bello del mondo, ma nella vita ci sono cose decisamente più importanti. Il terribile terremoto che ha scosso la Turchia uccidendo migliaia di persone non può lasciare indifferenti e per questo il difensore dell’Atalanta e della nazionale turca Merih Demiral ha deciso di impegnarsi in prima persona. L’ex Juve sul suo profilo Twitter ha infatti messo all’asta le maglie autografate di tre suoi ex compagni come Cristiano Ronaldo e Bonucci, mentre Dybala ha partecipato alle donazioni.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/Merihdemiral/status/1622999188320518144″]
“Ho appena parlato con Cristiano – ha scritto il difensore turco. Ha detto di essere molto triste per quello che è successo in Turchia. Mettiamo all’asta la maglia autografata di Ronaldo nella mia collezione. Tutto il ricavato dell’asta verrà utilizzato nella zona terremotata”. Alle 23:45 di martedì 7 febbraio l’offerta più alta era di ben 14862 euro. “E ora ho parlato con Bonucci – ha continuato Demiral. Ha espresso la sua tristezza e ha confermato la sua vicinanza al popolo turco. Ha anche detto di aver donato una maglia della Juventus autografata”.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/Merihdemiral/status/1623006055792881678″]
“Abbiamo appena parlato con mio fratello Paulo Dybala poco fa. Ha trasmesso la sua tristezza a nome del popolo argentino e ha detto che era con noi. Ha anche inviato un modulo e richiesto donazioni per la Turchia”, ha concluso l’ex difensore Juve.