[fncvideo id=665216 autoplay=true]
L’ex presidente della Lega Calcio Carlo Tavecchio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW, dove ha parlato a lungo della Nazionale e del suo cammino in questi Europei.
SULLA NAZIONALE – “Abbiamo giocato sul velluto, domenica poi il Galles è rimasto in dieci. La strada è stata aperta bene. Tutti vogliono inventarsi storie ma conta un solo dato. Quando vinci ci sono i consensi. I problemi nascono quando non vinci”.
SULLA STELLA DEL GRUPPO – “Beh, Bonucci è un leader. C’è gente come Barella che ha prospettive e altri calciatori come Jorginho che hanno un curriculum importante. Questa Nazionale giovane promette bene anche in funzione del futuro”.
SULLA NAZIONALE DI CONTE – “Quella squadra aveva un grande carisma, ma la finale è stata presa sottogamba da qualche giocatore. Quella Nazionale aveva ottenuto le famose notti magiche; questa ha giocatori più forti rispetto all’epoca, avevamo creato i presupposti giusto per creare qualcosa di importante. E poi Conte ci ha lasciati”.
SUL FUTURO DI CONTE – “Vuole scalare sempre l’Everest. Valuterà bene la situazione, ma oggi certe cifre sono irraggiungibili. Il calcio sta ballando sul Titanic, tra un po’ ci sarà un iceberg all’orizzonte. O ci si salva, oppure….È uno degli allenatori più bravi in circolazione. Non farà fatica”.
SU MANCINI – “Mancini ha più uno stile inglese. Gioca bene, è leggiadra. Ha spirito di squadra. Può arrivare lontano”.