Marco Tardelli ha parlato a La Stampa, a cui ha affidato una riflessione sull’attualità del calcio italiano. L’ex giocatore della Juventus, campione del mondo con gli Azzurri nel 1982, è sempre meno appassionato della Serie A e distaccato dal calcio, sport che lo ha reso celebre grazie alle sue gesta in campo.
Per far capire la propria visione, Tardelli ha fatto riferimento anche all’attualità facendo un paragone con l’evento del momento. Le sue parole: “Nel nostro Paese ci sono ormai solo due eventi che riempiono il cuore, Sanremo e il campionato. Il primo sono riusciti, non dimenticando il passato, a farcelo amare sempre più. Il secondo stanno riuscendo, dimenticando il passato, a farcelo amare sempre meno“.
Tardelli è amareggiato per il mancato rispetto delle regole e la mancanza di affetto nei confronti della Nazionale, di cui è stato colonna. La riflessione dell’ex centrocampista bianconero: “Un calcio in cui ormai si pensa che tutto è lecito, in cui si insegna che il rispetto delle regole è cosa d’altri tempi. Ma soprattutto quello che mi ferisce il cuore è che questo calcio non ama la Nazionale. Senza passato non c’è futuro, vale per noi ma anche per lo sport più amato nel mondo”.
Gasperini ha parlato del primato in Serie A dell'Atalanta: per l'allenatore, sarebbe stato difficile prevedere…
Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…
Intervenuto su Sportitalia il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha analizzato la situazione di…
Le parole di Biasin sul rendimento di Koopmeiners in casa Juve: "Presto vedremo una Signora…