Alessio Tacchinardi, ex calciatore della Juventus, tramite TMW Radio, ha voluto ricordare Vialli. Ecco le parole: “Per me è una giornata molto triste, se ne va un fratello maggiore. Da quando sono arrivato alla Juve mi ha aiutato a crescere. Mi ha dato tanti consigli, a volte si è arrabbiato con me, ma lo ha fatto per darmi una scossa.
È stata una persona di carisma, di enorme spessore, di una classe e un amore incredibile. Ci metteva sempre una professionalità maniacale in quello che faceva. Quell’abbraccio con Mancini agli Europei rimarrà nella storia. Per chi ha giocato con lui sarà sempre un capitano vero. È bello ricordarlo col sorriso. Mi ricordo i primi giorni di ritiro con la Juventus, mi tremavano le gambe.
Inizia l’allenamento, che fu duro, io mi ero preparato un mese per quello. Facemmo anche la partitella, andavo il triplo degli altri ma sbagliai il gol vittoria. Nello spogliatoio Vialli mi fece un cazziatone, mi disse che ero alla Juve e che dovevo passargli la palla. Quando andavo lì era sempre in campo prima di tutti. Aveva una voglia di rivalsa a quei tempi incredibile. Se lo facevi sentire il tuo condottiero ti dava tutto. È stato uno dei migliori capitani che si poteva sognare”.
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…