Intervistato per il Corriere di Torino, Alessio Tacchinardi ha parlato della campagna rafforzamento della Juventus. Ecco le sue parole: “Cara Juve non ci siamo. Mi aspettavo di più, ma c’è tempo. E il 10 a Yildiz è un peso. Per fortuna l’avvio di campionato è piuttosto morbido, perché dopo il Como affronteremo il Verona. È una cosa positiva, in attesa degli ultimi rinforzi. Penso alle cessioni di due giovani di valore come Huijsen e Soulè. Penso ai rinforzi che non sono ancora arrivati. Mi sembra che la situazione di Chiesa sia un po’ particolare. Per non parlare della cessione di Szczesny: anziché monetizzare, la Juve ha pagato una ricca buonuscita. Kalulu vorrebbe che il riscatto del prestito fosse si- curo, ma la Juve non glielo garantisce. La Juve voleva Calafiori o Todibo, anche quest’ultimo mi ha sorpreso andando al West Ham, una squadra che, a differenza di quella bianconera, non gioca la Champions e non ha un progetto interessante. Ho grande stima nei confronti della società e di Giuntoli, che è uno dei migliori dirigenti”.
L’ex bianconero ha proseguito: “Mi aspetto un colpo dei suoi, qualcosa sulla falsariga degli acquisti di Kvaratskhelia e Kim. Di Gregorio mi piace. E sono convinto che Thuram abbia tanti margini di crescita: deve salire di livello. Douglas Luiz è un giocatore pronto, fatto e finito. Aspettiamo Koopmeiners, lui sì che ha i cambi di ritmo. Ho fiducia in Thiago Motta, lo apprezzo molto. In attacco qualcuno arriverà… Conceiçao è bravino, e pure Nico Gonzalez. Ma se togli un elemento come Chiesa, poi devi assicurati un attaccante importante. Per Yildiz il 10 è un’investitura pesante, sono oneri e onori. Sono comunque convinto che siano state fatte tutte le valutazioni del caso e che sia stato deciso che Kenan sarà il futuro della Juve”.
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…